video suggerito
video suggerito

Like a star è il nuovo programma di Amadeus: la giuria, come funziona e quanti soldi si vincono

Al via da mercoledì 14 maggio Like a star, il nuovo programma di Amadeus. I concorrenti imiteranno il loro idolo musicale. A giudicarli, la giuria composta da Elio, Rosa Chemical e Serena Brancale. In palio un ricco premio in denaro.
A cura di Daniela Seclì
0 CONDIVISIONI
Immagine

Like a star è il nuovo programma di Amadeus, al via sul Nove da mercoledì 14 maggio alle ore 21:30 e in streaming su Discovery+. La trasmissione si articola nell'arco di 8 puntate. Lo scopo del programma è quello di dare a persone comuni la possibilità di trasformarsi nelle loro icone musicali, aggiudicandosi un premio in denaro. Ad affiancare Amadeus, ci sarà una giuria.

La giuria di Like a star

Immagine

I concorrenti che si metteranno alla prova nel programma Like a star saranno giudicati da una giuria. Amadeus ha voluto al suo fianco tre artisti molto diversi tra loro. Il conduttore ha coniugato il genio di Elio con l'irriverenza di Rosa Chemical e la travolgente energia di Serena Brancale. Saranno loro a selezionare il concorrente che ha eseguito la migliore performance e a permettergli di raggiungere la finalissima.

Come funziona il nuovo programma di Amadeus

I concorrenti che partecipano a Like a star dovranno impersonare il loro idolo musicale. La giuria selezionerà di puntata in puntata il concorrente che ha donato al pubblico la migliore performance. Gli permetterà, così, di accedere alla finalissima. Dunque sette puntate saranno eliminatorie e l'ultima decreterà il vincitore. La gara si svolgerà in questo modo:

  • si esibiranno sei team composti da tre persone che interpretano lo stesso artista;
  • la giuria terrà conto non solo dell'intonazione ma anche del look e delle movenze;
  • i concorrenti lavorano con un team di esperti che li aiutano a imitare il loro idolo;
  • i concorrenti si esibiscono tentando di convincere la giuria e il pubblico in studio a votarli;
  • solo uno dei diciotto concorrenti andrà in finale dopo diverse manche eliminatorie.

I concorrenti, come spiega Amadeus, nella vita non fanno i cantanti: "Il loro talento non è solo quello di saper cantare ma quello di interpretare il loro idolo. Hanno una vita normale, la musica li accompagna da sempre e sognano di diventare, per una sera, come una stella".

Il montepremi di Like a star, quanti soldi si vincono nella finale

Immagine

Come dicevamo, dunque, uno solo dei diciotto concorrenti di ciascuna puntata arriverà alla finalissima. Nel corso delle puntate, coloro che si contenderanno la vittoria finale avranno anche modo di raccontare stralci della loro storia. Chi riuscirà a interpretare il proprio idolo nel modo più convincente si porterà a casa il montepremi di 50mila euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views