I canali Disney tornano su Sky: dal 1° dicembre si parte con Disney Jr

Un grande ritorno è previsto su Sky, dove riappariranno i canali tv Disney, dedicati ai più piccoli, a seguito di una partnership avviata tra l'emittente e la nota casa di produzione. Dal 1° dicembre 2025, infatti, sarà attivo un nuovo canale Disney Jr, pensato per bambini in età prescolare. La collaborazione con Warner Bros, invece, terminerà il prossimo 31 dicembre.
Dal 1° dicembre su Sky arriva Disney Jr per tutti i bambini
A partire dal 1° dicembre 2025, quindi, su Sky arriva un nuovo canale, si tratta di Disney Jr, pensato per i bambini che ancora non frequentano le scuole elementari, per accompagnarli nelle loro scoperte, grazie a storie e personaggi diventati iconici per le generazioni passate. Ogni racconto è stato pensato per alimentare la fantasia dei bambini, regalando loro dei momenti di puro divertimento insieme ai genitori. La programmazione sarà disponibile anche on demand e prevede non solo cartoni animati, ma anche serie tv e giochi, che stimolano la creatività dei più piccoli, chiamati a cantare, ballare, giocare e apprendere.
Nuovo accordo tra Sky e Disney: tornano i cartoni animati
Secondo Italia Oggi, Sky starebbe rivedendo le proprie partnership in base ai propri abbonati. L'accordo con Disney rientra in una serie di nuove collaborazioni che l'emittente siglerà da qui al prossimo anno. Fino al 31 dicembre la partnership con Warner Bros sarà ancora in essere, ma da quel momento alcuni canali come Cartoon Network e Boomerang non saranno più reperebili su Sky. Per quanto riguarda l'accordo con Disney, quindi, oltre al rinnovo dei cartoni animati in futuro non si escludono contenuti FX, Hulu da introdurre nei canali lineari, lasciando ampio spazio alla serialità, film e documentari.