97 CONDIVISIONI
Opinioni

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, 30 anni insieme: sono le nozze di perla a Striscia la Notizia

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti sublimano probabilmente la visione di Antonio Ricci. Con il loro ritmo sempre incalzante e frenetico, un linguaggio mai volgare, ritornano al timone di Striscia la Notizia da lunedì 11 dicembre.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
97 CONDIVISIONI
Immagine

Che televisione sarebbe senza Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a Striscia la Notizia? È una domanda retorica che possiamo subito smettere di porci, felici come siamo di assistere a un'altra fantastica stagione del duo più longevo della storia del piccolo schermo. Da lunedì 11 dicembre, infatti, dopo le prime due coppie (Alessandro Siani-Vanessa Incontrada e Sergio Friscia-Roberto Lipari), toccherà di nuovo a loro per la trentesima edizione di fila: sono nozze di ‘perla'.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti: i conduttori di Striscia la Notizia

Con il loro ritmo sempre incalzante e frenetico, un linguaggio mai volgare, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti sublimano probabilmente la visione di Antonio Ricci. I numeri parlano da soli: sono 2.629 le puntate condotte insieme. Ezio Greggio è l'uomo dietro la scrivania sin da quel 7 novembre 1988, la prima puntata di Striscia che quest'anno è stata celebrata con un video speciale. Erano altri tempi (televisivi), c'erano altri politici da stuzzicare e lo spirito era sempre lo stesso: irriverente e indipendente. Per Ezio Greggio, il curriculum dice 4.286 puntate; Enzo Iacchetti, invece, ha debuttato il 26 settembre 1994 e, al momento in cui scriviamo, ha condotto 2.815 puntate.

L'unica sicurezza della tv

In una televisione che cambia di continuo e che per molti doveva morire sotto i colpi mortali dell'internet e delle piattaforme, una televisione che invece resta lì a certificare il successo proprio di chi è partito da quel mondo che avrebbe dovuto soppiantarlo, il ritorno di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti è un appuntamento fisso con la storia, una sicurezza e una garanzia di buona sana televisione sarcastica, satirica e sfacciata. Auguriamo alla coppia più longeva della televisione almeno altre diecimila puntata sempre così, alla guida di un programma che continua ad accompagnare e appassionare tutti gli italiani.

97 CONDIVISIONI
Immagine
Gennaro Marco Duello (1983) è un giornalista professionista. Laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lavora a Fanpage.it dal 2011. Ha esordito nella narrativa nel 2022 con il romanzo Un male purissimo (Rogiosi). California Milk Bar - La voragine di Secondigliano (Rogiosi, 2023) è il suo secondo romanzo.
Striscia la notizia e Claudio Baglioni in tribunale: nel 2025 il processo per diffamazione
Striscia la notizia e Claudio Baglioni in tribunale: nel 2025 il processo per diffamazione
Striscia la Notizia compie 35 anni: di cosa parlava la prima puntata in onda il 7 novembre 1988
Striscia la Notizia compie 35 anni: di cosa parlava la prima puntata in onda il 7 novembre 1988
Ficarra e Picone: "Insieme da 30 anni, la famiglia tradizionale è un limite all'amore"
Ficarra e Picone: "Insieme da 30 anni, la famiglia tradizionale è un limite all'amore"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views