video suggerito
video suggerito
Isola dei famosi 2023

Cristina Scuccia: “The Voice mi ha causato un trauma, avevo paura di chiunque si avvicinasse a me”

All’Isola dei famosi 2023, Cristina Scuccia ha raccontato che il percorso terapeutico fatto le è stato di grande aiuto: “Ero veramente in frantumi, da sola non riuscivo a uscirne”.
A cura di Daniela Seclì
1.730 CONDIVISIONI
Foto Frezza La Fata/IPA
Foto Frezza La Fata/IPA
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

All'Isola dei famosi 2023, Cristina Scuccia si è confidata con Corinne Clery. Ha parlato di questi ultimi anni, dalla vittoria di The Voice fino alla decisione di lasciarsi alle spalle la vita da suora. La naufraga ha spiegato che non è stato affatto facile per lei affrontare tutte queste fasi. Ha anche rivelato che dopo la vittoria di The Voice ha perso fiducia nel prossimo:

L'accompagnamento terapeutico mi ha aiutato molto a fare questo lavoro importante con me stessa che non avevo fatto. Quando ho iniziato io, ero veramente in frantumi e da sola non riuscivo a uscirne. È stato difficile anche fidarmi.

The Voice e il trauma di non riuscire più a fidarsi

Cristina Scuccia, poi, ha svelato che l'esperienza di The Voice le ha provocato indirettamente un trauma. Ha compreso di non potersi fidare di nessuno. Secondo quanto ha raccontato, sarebbe capitato che le persone si avvicinassero a lei fingendo di volerla salutare, salvo poi il giorno dopo ritrovare le sue dichiarazioni sul giornale:

The Voice mi ha portato il trauma di fidarmi delle persone. C'è stato un periodo in cui c'era gente che si avvicinava microfonata di nascosto. E quindi avevo paura di chiunque si avvicinasse. Finivo di cantare alla fine della messa, si avvicinava una persona a salutarmi e mi è successo di ritrovare le mie identiche parole sul giornale. Non è stato facile, la vivevo come una violazione. Non ero pronta a tutto quello che è successo in realtà. Dai oggi, dai domani, dare fiducia era diventata una roba difficilissima.

Il racconto di Cristina Scuccia

Cristina Scuccia, in confessionale, ha spiegato: "Oggi lo racconto serenamente, però nel tempo mi hanno fatto perdere tanta fiducia perché non sapevo più chi avessi davanti. Non so neanche se l'Isola sia il posto adatto per riuscire a fidarmi completamente. Si inizia a percepire chi inizia a giocare veramente e chi invece sta facendo un'esperienza spirituale, così come la vivo. Però mai dire mai".

Qui il video ufficiale.

1.730 CONDIVISIONI
234 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views