video suggerito
video suggerito

Claudio Amendola si blocca a Verissimo mentre ricorda Antonello Fassari: “Non ce la faccio”

Un momento di forte emozione quello vissuto da Claudio Amendola a Verissimo quando, conversando con Silvia Toffanin sul ritorno de I Cesaroni, la regia fa partire una clip in cui è presente anche Antonello Fassari: “Non riesco a non piangere”.
A cura di Sara Leombruno
458 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Amendola non riesce a trattenere l'emozione nello studio di Verissimo quando, conversando con Silvia Toffanin sul ritorno de I Cesaroni, la regia fa partire una clip in cui è presente anche Antonello Fassari, il celebre Cesare della serie targata Mediaset venuto a mancare ad aprile 2025. Le parole dell'attore: "Alla fine di ogni ciak per lui c'era un saluto, un abbraccio, un meraviglioso ricordo".

L'emozione di Claudio Amendola per Antonello Fassari

Davanti alle immagini, Amendola si è commosso, per poi provare a spiegare quello che stava provando: “Queste sono diverse, queste sono lacrime di gioia vera, perché so che si sintonizza mezz’ora prima che comincia la puntata perché c’è stato vicino, l’abbiamo sentito lì”. Poi si è interrotto, incapace di andare avanti: “Non ce la faccio. Un’emozione condivisa anche da Silvia Toffanin, che ha seguito in silenzio il momento di grande intensità.

Riprendendo fiato, Amendola ha voluto ricordare Fassari e il clima che si respirava sul set durante le riprese: “Sorridi perché Antonello è un sorriso ed è stato così per tutti e sei i mesi delle riprese, avevamo scritto sul ciak ciao Antonello e ogni ciak è stato un saluto, un abbraccio, un meraviglioso ricordo”.

Il ritorno in tv de I Cesaroni

Nel frattempo, tutto è pronto per il ritorno in tv de I Cesaroni, un progetto che Amendola attende con emozione, consapevole del valore che la serie continua ad avere per il pubblico. Nella nuova stagione entreranno anche due volti nuovi: Ricky Memphis, che interpreterà il consuocero di Giulio, e Lucia Ocone, nuova socia della storica bottiglieria Cesaroni. Proprio parlando del lavoro sul set, non è mancato un momento più leggero. Alla domanda su come sia stato dirigere la serie, si è acceso un siparietto divertito tra Amendola e Ocone: “Non sai cosa ho passato, diglielo tu come mi tratti sul set”, ha scherzato lei. La risposta è arrivata subito: “Diglielo tu come arrivi la mattina”. E ancora, tra le risate: “Lui mi bullizza, fa body shaming, io arrivo struccata e appena sveglia”. Un cambio di tono che ha stemperato l’intensità del ricordo, lasciando spazio al sorriso, proprio come avrebbe voluto Fassari.

458 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views