10 Gennaio 2022
15:59

Back to school anticipazioni: chi sono i 5 ripetenti della seconda puntata

La seconda puntata di Back to school con Nicola Savino va in onda martedì 11 gennaio alle 21:25 su Italia 1. Cinque nuovi concorrenti si preparano a sostenere l’esame di quinta elementare, oltre a Nicola Ventola che è stato “rimandato” nella puntata precedente.
A cura di Giulia Turco

Back to school torna in prima serata su Italia 1. La seconda puntata del nuovo programma condotto da Nicola Savino va in onda martedì 11 gennaio alle 21:25. Dopo il successo dell'esordio, 5 nuovi Ripetenti sono pronti a sottoporsi alle domande della Commissione che li interrogherà per verificare la loro preparazione su diverse materie. Obiettivo, anche questa volta, sarà superare l'esame di quinta elementare. I vip in gioco saranno capaci di non deludere i loro Maestrini?

Chi sono i concorrenti della seconda puntata di Back to school

Per la seconda puntata di Back to school, si presenteranno davanti alla Commissione, composta da autentici maestri delle elementari, nuovi 5 Ripetenti. Si tratta di Benedetta Mazza, Jonathan Kashanian, Random, Scintilla e Flavia Vento. Convocato all'esame anche Nicola Ventola, l'ex calciatore unico della classe ad essere "rimandato" nella prima puntata. Come sempre, saranno 12 bambini tra i 7 e gli 11 anni a preparare i vip all'esame, con lezioni ad hoc preparate per loro. Solo alla Commissione spetterà però il compito di decidere se gli "esaminandi vip" hanno una preparazione sufficiente per essere promossi o se saranno rimandati alla puntata seguente.

Come funziona il programma e quante puntate sono

In totale sono 25 i ripetenti che dovranno sostenere l'esame di quinta elementare, per un totale di 5 puntate. Il programma ha una struttura molto semplice: ogni puntata è divisa in due momenti diversi, quello nel campus, dove i ripetenti sostengono le lezioni, e un esame finale in studio davanti alla Commissione. Ad ogni coppia di "Maestrini" viene affidato un ripetente vip con il quale si svolgono gli incontri in aula, con lo scopo di prepararlo all'esame finale. Il risultato, come si è visto nella prima puntata, è che i bambini instaurano con il ripetente a loro assegnato un legame affettivo e di reciproco scambio, dal quale entrambe le parti escono arricchite.

Back to school anticipazioni: chi sono i ripetenti della terza puntata
Back to school anticipazioni: chi sono i ripetenti della terza puntata
"L'ettogramma", a Back to school le lacune di Flavia Vento in matematica
"L'ettogramma", a Back to school le lacune di Flavia Vento in matematica
Back to School, i concorrenti della prima puntata e come funziona il programma di Nicola Savino
Back to School, i concorrenti della prima puntata e come funziona il programma di Nicola Savino
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni