video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv mercoledì 20 marzo: chi ha vinto tra Ennio, Chi l’ha visto e Michelle Impossible

Tutti i dati Auditel di ieri sera, mercoledì 20 marzo 2024: vince in termini di ascolti tv il docufilm Ennio di Tornatore su Rai1 con 2.133.000 spettatori e uno share del 14.4%. A seguire Michelle Impossible su Canale 5 con 2.001.000 spettatori e uno share del 13.8% e Chi l’ha Visto con 2.036.000 spettatori per il 12.9% di share.
A cura di Ilaria Costabile
719 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima serata di ieri, mercoledì 20 marzo, ha offerto ai telespettatori programmi di intrattenimento, film per tutta la famiglia e trasmissioni di approfondimento. Su Rai1 è andato in onda in prima visione il documentario Ennio, diretto da Giuseppe Tornatore, e dedicato al grande musicista, nonché vincitore di diversi premi Oscar, Ennio Morricone. Su Canale 5, invece, è andato in onda un nuovo appuntamento con lo show di Michelle Hunziker, ovvero Michelle Impossible. Ecco tutti i dati Auditel della serata.

La sfida tra Rai1 con Ennio e Canale 5 con Michelle Impossible & Friends

Su Rai1 è stato trasmesso, per la prima volta in chiaro, il docufilm "Ennio", diretto da Giuseppe Tornatore, con il quale si racconta la vita di uno dei grandi protagonisti del cinema italiano e internazionale, ovvero Ennio Morricone. Il sodalizio artistico e amicale tra il regista e il compositore è nato da Nuovo Cinema Paradiso ed è proseguito negli anni, ed è per questa ragione che a raccontarlo è stato proprio il regista siciliano, ripercorrendo tra interviste, testimonianze, musiche e incontri la vita di un grande artista. Il film, che è stato premiato con il Nastro d'argento e tre David di Donatello, è stato seguito da 2.133.000 spettatori pari al 14.4% di share.

Continua, invece, il viaggio in prima serata di Michelle Hunziker con il suo Michelle Impossible & Friends. Il programma, arrivato alla sua terza edizione, vede la conduttrice al centro dello show, contornata da tanti ospiti del mondo dello spettacolo, tra attori, cantanti, comici che si dilettano in siparietti e momenti di intrattenimento. La trasmissione è stata la scelta di 2.001.000 spettatori con uno share del 13.8%.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera

Di seguito gli ascolti tv delle altre reti generaliste. Su Rai2 Mare Fuori è stato seguito da 1.287.000 spettatori pari al 7.1% di share. Su Italia1 The Suicide Squad – Missione suicida in prima visione ha registrato 833.000 spettatori con il 5.2% di share. Su Rai3 Chi l’ha Visto ha segnato 2.036.000 spettatori con il 12.9% di share. Su Rete4 Fuori dal Coro è stato la scelta di 823.000 spettatori con il 6% di share. Su La7 Inchieste da Fermo ha raggiunto 679.000 spettatori e il 3.8% di share. Su Tv8 la finale di Italia’s Got Talent ha ottenuto 599.000 spettatori con il 3.5% di share. Sul Nove La frode raduna 347.000 spettatori con il 2% di share.

719 CONDIVISIONI
667 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views