17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv martedì 7 maggio: chi ha vinto tra Il truffacuori, l’Eurovision Song Contest e la Champions League

Flop per il film di Rai1 Il truffacuori che si è fermato al 9.9% di share. La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024 trasmessa da Rai2 ha registrato il 9.5% di share. Vince la Champions League. La partita PSG – Borussia Dortmund in onda su Canale5 ha registrato il 19.5% di share. Tutti i dati Auditel di ieri martedì 7 maggio.
A cura di Daniela Seclì
17 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima serata di ieri, martedì 7 maggio, ha offerto agli spettatori film, eventi sportivi, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha trasmesso il film Il truffacuori con Romain Duris e Vanessa Paradis. Rai2 ha lasciato spazio alla prima semifinale dell'Eurovision Song Contest 2024. Canale5 ha trasmesso la partita di Champions League PSG – Borussia Dortmund. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e i dati Auditel di martedì 7 maggio.

La sfida degli ascolti tv tra Il truffacuori, Eurovision Song Contest e la Champions League

Nel corso della prima serata di martedì 7 maggio, Rai1 ha trasmesso Il truffacuori. Il film con Romain Duris, Vanessa Paradis, Julie Ferrier, François Damiens e Andrew Lincoln ha raccolto solo 1.842.000 spettatori pari al 9.9% di share. Rai2 ha lasciato spazio alla prima semifinale dell'Eurovision Song Contest 2024, che ha definito i primi dieci Paesi che hanno avuto accesso alla finale che si terrà sabato 11 maggio. ESC ha registrato 1.912.000 spettatori pari al 9.5% di share. Canale5 ha trasmesso la partita di Champions League PSG – Borussia Dortmund che si è conclusa 0 – 1 ed è stata seguita da 4.153.000 spettatori con il 19.5% di share. L'evento sportivo, dunque, si è attestato come programma più visto della serata.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera

Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai3 ha trasmesso Villetta con ospiti. Il film con Marco Giallini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo, Erika Blanc e Cristina Flutur ha interessato 582.000 spettatori con il 2.8% di share. Italia1 ha proposto Le Iene Show, il programma è stato seguito da 1.690.000 spettatori con il 12% di share. Rete4 ha trasmesso il programma È sempre cartabianca di Bianca Berlinguer, che ha registrato 766.000 spettatori  con il 5.2% di share.

17 CONDIVISIONI
554 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views