video suggerito
video suggerito
Ascolti TV

Ascolti tv 13 gennaio: chi ha vinto tra Zvanì e Io sono Farah, i dati di Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna

Gli ascolti tv della serata di martedì 13 gennaio 2026. Su Rai1 è andato in onda Zvanì-Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli, mentre su Canale 5 la soap Io sono Farah. I dati di Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna.
A cura di Ilaria Costabile
21 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima serata di martedì 13 gennaio ha offerto la pubblico un ventaglio di possibilità tra programmi di intrattenimento, film, talk di informazione e sport. Su Rai1 è andata in onda il film per la tv Zvanì-Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli, con protagonista Federico Cesari, mentre su Canale 5 è tornato l'appuntamento con la soap turca Io sono Farah. Nell'access prime time, invece, continua la sfida tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna. Vediamo, quindi, tutti i dati Auditel.

La prima serata: chi ha vinto tra Zvanì e Io sono Farah

Come anticipato, la prima serata di martedì 13 gennaio ha dato spazio su Rai1 a nuovi titoli, è il caso di Zvanì-Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli, dove il poeta è interpretato dall'attore romano Federico Cesari. Il film tv è stato presentato anche alla Mostra del Cinema di Venezia e per qualche giorno è stato anche nelle sale. La sua storia è stata vista da 2 milioni e 304mila spettatori con il 14,4% di share, vincendo comunque la prima serata. Su Canale 5, invece, la soap turca Io Sono Farah, che raddoppia la messa in onda oltre a quella pomeridiana, con gli episodi serali che sono seguiti da una certa fetta di pubblico, sebbene i numeri non raggiungano quelli di altre fiction e infatti raggiunge 1 milione e 923mila spettatori, arrivando al 13,9% di share.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste

Di seguito, gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera. Su Rai2 Il Collegio è stato la scelta di 535.000 spettatori segnando il 3.1%. Su Italia1 Coppa Italia – Roma-Torino è stata vista da 2.186.000 spettatori con l’11%. Su Rai3 Tremila anni di attesa ha segnato 657.000 spettatori con il 3.4% di share. Su Rete4 È Sempre Cartabianca segna 765.000 spettatori con il 6.1% di share. Su La7 DiMartedì ha raggiunto 1.500.000 spettatori e il 9.4%. Su Tv8 Una principessa a Natale ha ottenuto 605.000 spettatori con il 3.3% di share. Sul Nove Costa Concordia – Cronaca di un Disastro ha suscitato l'interesse di 456.000 spettatori con il 2.8% di share.

La sfida tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna

Continua, invece, la sfida nell'access prime time tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna. I due game show si contendono, ormai da mesi, il podio della fascia che precede la prima serata e il programma di Gerry Scotti sembra avere la meglio con uno share altissimo e anche un certo numero di spettatori. Di contro, Stefano De Martino su Rai1 resta fedele ai suoi numeri e, anzi, non nelle ultime settimane vanta anche qualche risultato in positivo e infatti nella serata di ieri arriva a 5.269.000 spettatori con il 24.1% di share, il competitor Mediaset arriva a 5.456.000 spettatori pari al 25.1% di share.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views