video suggerito
video suggerito
Ascolti TV

Ascolti tv 29 ottobre: chi ha vinto tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna, i dati di This is me

I dati Auditel di ieri mercoledì 29 ottobre. La prima serata ha visto scontrarsi Il Commissario Montalbano su Rai1 e This is me su Canale 5, dopo la consueta sfida nell’access tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna. Vittoria netta di Mediaset che svetta sia in access che prima serata.
A cura di Ilaria Costabile
1 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La serata di mercoledì 29 novembre ha permesso ai telespettatori di poter scegliere tra fiction, programmi di intrattenimento, talk di approfondimento e tanto altro, ma ormai la vera sfida si consuma nell'access prime time dove si scontrano Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna. Intanto, in prima serata, se su Rai1 è tornato Il Commissario Montalbano, ormai un cult della tv, mentre su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata di This is me. Vediamo tutti i dati Auditel.

Chi ha vinto tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna nell'access prime time

La sfida tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna è ormai uno dei capisaldi di questa stagione televisiva. Da quando a settembre il game show di Rai1 è tornato in onda, non c'è serata in cui non si consumi lo scontro con il gioco di Canale 5. Se in alcuni momenti Stefano De Martino sembrava aver raggiunto i risultati del collega Scotti, bastano poche puntate per ripristinare quel divario che, prima d'ora, tra Rai e Mediaset non si era mai visto. Nell'attesa di capire se e quando tornerà Striscia la Notizia, i dati parlano piuttosto chiaro. E, infatti, il distacco anche stavolta appare piuttosto netto con Affari Tuoi che segna 4.644.000 spettatori e il 22.2% di share, mentre La Ruota arriva a 5.067.000 spettatori pari al 24.4%, due punti di share in più rispetto al competitor di Rai1 e oltre 400mila presenze davanti allo schermo.

La sfida in prima serata tra Il Commissario Montalbano e This is Me

Anche la prima serata non è da meno. Su Rai1 è andata in onda, nuovamente, una puntata de Il Commissario Montalbano, tra le fiction più amate della televisione che, infatti, non smette di macinare ascolti nonostante il tempo passi e si conferma una garanzia per la TV pubblica. Su Canale 5, invece, nuovo appuntamento con This is Me, il programma che fonde Verissimo di Silvia Toffanin con Amici di Maria De Filippi, in un racconto corale che vede i due programmi intrecciarsi, con ospiti, ricordi, musica e momenti di ilarità. Ad aggiudicarsi la serata è stato il programma di Canale 5 con 3.016.000 pari al 23,3% di share, mentre Montalbano scende a 2.772.000 con il 17%.

Pier Silvio Berlusconi ha ringraziato in una nota pervenuta a Fanpage.it sia Maria De Filippi, che "ancora una volta con la sua squadra ha vinto una sfida complicata: celebrare con passione e sincerità il talento nel mondo dello spettacolo, della musica e dello sport", sia Silvia Toffanin, alla quale ha riservato un applauso "per aver saputo accompagnare ogni racconto con sensibilità, garbo e ironia, trasformando queste serate in un successo molto gradito dal pubblico italiano".

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera

Di seguito, invece, gli ascolti tv delle altre reti generaliste. Su Rai2 9-1-1 è stato la scelta di 487.000 spettatori pari al 2.7%. Su Italia1 Hercules – La leggenda ha inizio è stato visto da 805.000 spettatori con il 4.5% di share. Su Rai3,  Chi l’ha Visto? è stato seguito da 1.423.000 spettatori e il 9.4% di share. Su Rete4, dopo la il programma di Tommaso Labate, Realpolitik viene scelto da 345.000 spettatori e il 2.8% di share. Su La7 Una Giornata Particolare con Aldo Cazzullo ha raggiunto 1.303.000 spettatori e il 7.6% di share. Su Tv8 4 Ristoranti registra 307.000 spettatori e il 2.1% di share. Sul Nove, dopo la presentazione di 50 minuti (167.000 – 0.9%), Circo Massimo è stato la scelta di 157.000 spettatori con l’1.1% di share.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views