Ascolti tv 15 novembre: chi ha vinto tra Ballando e Tu Si Que Vales, la sfida tra Gerry Scotti e De Martino

Gli ascolti tv di sabato 15 novembre. In prima serata la sfida tra l'ottava puntata di Ballando con le Stelle in onda su Rai1 e un nuovo appuntamento con Tu si que vales su Canale 5. In access prime time spazio all'ormai quotidiana sfida tra Affari Tuoi con Stefano De Martino e La ruota della fortuna con Gerry Scotti. Ecco tutti i dati Auditel di ieri sera.
La sfida agli ascolti tv tra Ballando con le Stelle e Tu si que vales
Nella prima serata di sabato 15 novembre, su Rai1 è andata in onda l'ottava puntata di Ballando con le Stelle. Nel corso della serata Marcella Bella è stata eliminata, mentre Francesca Fialdini ha annunciato il ritiro a causa di un infortunio. Andrea Delogu è tornata in gara dopo il lutto vissuto nelle scorse settimane e Barbara D'Urso-Pasquale La Rocca si sono classificati al primo posto grazie al tesoretto che gli è stato assegnato. Su Canale 5 appuntamento con Tu si que vales con la giuria composta da Sabrina Ferilli, Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Paolo Bonolis e Luciana Littizzetto. È stato questo il programma più visto della serata, che ha battuto Milly Carlucci e il suo Ballando con le Stelle con 3.993.000 spettatori (share del 26.8%) contro i 2.780.000 spettatori pari al 26.3% di share.
Affari Tuoi contro La Ruota della fortuna: chi ha vinto la sfida
Nella fascia dell'access prime time continua l'ormai consolidata sfida tra Affari Tuoi e La ruota della fortuna, rispettivamente condotti da Stefano De Martino e Gerry Scotti. Quest'ultimo, ormai da settimane, si afferma al primo posto in fatto di ascolti e gradimento da parte del pubblico, complice anche la presenza di Samira Lui al suo fianco. Nell'ultima puntata del programma di Rai1 la partita di Asia e il papà, che hanno raccontato anche la loro storia familiare. Affari Tuoi è stato visto da 3.984.000 spettatori pari al 21.8% di share, mentre La Ruota della Fortuna ha totalizzato 4.731.000 spettatori e il 25.8% di share.
Gli ascolti delle altre reti generaliste
Vediamo ora gli ascolti delle altre reti generaliste nel corso della prima serata. Su Rai2 S.W.A.T. è stata la scelta di 798.000 spettatori pari al 4.6% di share. Su Italia1 Biancaneve e il cacciatore ha conquistato 674.000 spettatori (4.2%), mentre su Rai3 No Other Land ne ha raggiunti 769.000 e il 4.5% di share. Su Rete4 Midway ha totalizzato 415.000 spettatori (2.8%), mentre su La7 In Altre Parole ha conquistato 1.003.000 spettatori con il 5.5% nella prima parte e 554.000 spettatori con il 3.8% nella seconda parte chiamata In Altre Parole….