224 CONDIVISIONI
Uomini e Donne 2022/2023

Armando Incarnato a Uomini e Donne: “Quando anche Maria non mi capisce, penso che è meglio sparire”

Armando Incarnato nella puntata di Uomini e Donne dedicata alle sfilate oggi, giovedì 9 marzo 2023, ha recitato un lungo monologo in dialetto napoletano al centro dello studio: “Nonostante le esperienze negative in amore, in famiglia, nelle amicizia, continuo a vivere seguendo il mio cuore, quello è il mio problema”.
A cura di Gaia Martino
224 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La puntata di Uomini e Donne oggi è dedicata alle sfilate del Trono Over. Armando Incarnato si è presentato sul tappeto rosso al centro dello studio vestito in maniera casual e con la voce rotta dal pianto ha recitato una lunga lettera scritta da lui in napoletano che ha commosso le Dame del parterre. "Ecco perché dovresti scegliere me".

La lettera di Armando Incarnato

Al centro dello studio Armando Incarnato ha iniziato così il suo lungo monologo: "Usciamo dal contesto televisivo, così vi faccio capire il senso di questa vita. Ecco perché dovresti scegliere me". Con una lunga lettera in rime e in dialetto napoletano, il Cavaliere di Uomini e Donne ha raccontato di sé e della sua idea sull'amore, il testo tradotto:

"Avrei potuto scegliere qualsiasi outfit, ma io sono così. La mattina mi sveglio, mi faccio una doccia ed esco. Nonostante le esperienze negative in amore, in famiglia, nelle amicizia, continuo a vivere seguendo il mio cuore, quello è il problema. Il cuore è analfabeta, non sa scrivere, non sa parlare, è come un poeta che non sa cantare. Si imbroglia, sposta le virgole, non capisce. Mette un punto esclamativo dove non deve esserci, e io mi imbroglio come lui. E addio felicità. Forse per colpa di questo cuore non vengo mai capito, sono tante le volte che vengo qui con la speranza di trovare un po' di sincerità. A volte penso che è meglio se la cerco fuori una ragazza che mi accarezza il cuore. Sempre perché non vengo mai capito, vi assicuro che avrei dovuto prendere quella via tante volte.  Quando per colpa di Gianni anche Maria non mi capisce, penso allora è meglio se sparisco. Vi possono sembrare una stron*ata queste rime, ma quando uno parla con il cuore, le parole belle si mettono in fila. Io forse mi dimetto, nell'attesa però aspetto il vostro verdetto". Il protagonista del parterre maschile del Trono Over ha concluso spiegando che chi ragiona con il cervello "nella vita avrà sempre ragione", perché chi usa il cuore spesso non viene capito.

I commenti in studio

"C'è bisogno del traduttore perché non abbiamo capito tante cose": così Tina Cipollari ha commentato il lungo monologo di Armando Incarnato. Il Cavaliere ha spiegato il perché dei suoi atteggiamenti spesso aggressivi:

Quando si ragiona con il cuore spesso e involontariamente non si viene capiti. Anche un atteggiamento di rabbia, di violenza verbale, sembra cattiveria. E non è così, non sono mai riuscito a farlo capire. Vi assicuro che mi sono sempre spinto per un senso di lealtà. La lealtà deriva dal cuore, e vorrei che la persona che stia al mio fianco lo capisca. Amo tutto ciò che può sembrare facile e indifeso, anche se non lo è. A Uomini e Donne cerco una persona, e qui una persona deve capire che la mia irruenza parte dal cuore.

Le Dame del parterre si sono commosse per le parole in studio, eccetto Aurora Tropea che l'ha accusato di aver recitato. Anche Gianni Sperti ha criticato la scelta del Cavaliere: "Dopo il discorso del Presidente il 31 dicembre, chiedo la beatitudine di Armando. Tu fai questo monologo, ma poi durante le puntate non esce questa parte di te. Quando sei in puntata c'è testa e cattiveria".

224 CONDIVISIONI
159 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views