video suggerito
video suggerito

Chiude La7d: su canale 29 del digitale terrestre arriva La7 cinema, canale interamente dedicato ai film

Dal 1° ottobre arriva sul canale 29 del digitale terrestre La7 Cinema, il nuovo canale del Gruppo Cairo Communication dedicato ai film e all’intrattenimento. Chiude, definitivamente, La7d.
A cura di Ilaria Costabile
0 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 1° ottobre 2025 nel palinsesto di La7 ci sarà spazio per un nuovo canale, si tratta di La7 Cinema, uno spazio dedicato interamente all'intrattenimento in cui anche l'emittente di Urbano Cairo si apre al mondo cinematografico, con una programmazione volta a valorizzare i titoli che in questi anni sono passati nelle sale e non solo. Chiude, invece, dopo 14 anni di messa in onda La7d, il canale generalista della rete.

La7 Cinema il nuovo canale in chiaro da ottobre

Il canale in questione, quello a cui bisognerà sintonizzarsi per poter godere di un film diverso ogni sera, è il numero 29 del digitale terrestre, un tempo occupato da La7d. La nuova rete si propone di ospitare tutti i generi cinematografici, dalla commedia all'action, passando dal crime al western, ma non mancheranno il cinema d'autore e i classici, affinché il pubblico possa dirsi soddisfatto dell'esperienza televisiva e dell'offerta dell'emittente, assistendo così a titoli firmati dai registi più rinomati e rivivendo, sul piccolo schermo, le storie che per anni hanno appassionato il pubblico. L'esperienza sarà totale, poiché come tutti i canali La7, sarà possibile vedere i film non solo dal salotto di casa, e quindi in Tv, ma anche su computer, tablet e smartphone.

La7d scompare dal palinsesto

La7 Cinema prenderà, di fatto, il posto che era di La7d, il canale che l'emittente aveva riservato ad alcuni programmi dedicati al pubblico femminile, con un'impostazione generalista e variegata, dove comunque non mancavano serie tv e film, nella programmazione. Il canale, a partire dal 1° ottobre, quindi, non esisterà più e di conseguenza anche la programmazione che vi era legata non sarà più visibile. Il palinsesto attuale di La7d, oltre a titoli relativamente nuovi come Eden – Un pianeta da salvare e anche Famiglia d'Italia condotto da Flavio Insinna, aveva poi ripescato alcune trasmissioni di successo e ora in replica.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views