93 CONDIVISIONI

Patrizia Pellegrino: “Ho subito molestie. Uno famoso mi chiuse nel suo ufficio e iniziò a toccarmi”

Patrizia Pellegrino all’Adnkronos si è lasciata andare ad una confessione sul suo passato. 15 anni fa, ha rivelato, ha subito una tentata violenza sessuale: “Una persona importante del mondo dello spettacolo mi chiuse nel suo ufficio e iniziò a mettermi le mani addosso”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Gaia Martino
93 CONDIVISIONI
Immagine

L'attrice ed ex concorrente del Grande Fratello Vip e Isola dei Famosi, Patrizia Pellegrino, ha parlato all'Adnkronos della sua carriera divisa tra tv, musica e cinema, e della sua dolorosa vita privata, segnata dalla perdita di un figlio, e da un episodio spiacevole: "Quindici anni fa ho subito una tentata violenza sessuale, non l'ho mai raccontato a nessuno".

La confessione di Patrizia Pellegrino

"La bellezza è stata molto importante per la mia carriera ma è stata anche la causa di molti problemi. Ho subito numerose molestie anche da persone molto importanti ma mi sono sempre saputa difendere bene sia per la mia integrità morale che per la mia fede, non sono mai scesa a compromessi di nessun tipo". Patrizia Pellegrino all'Adnkronos ha parlato di un episodio del passato: ha subito una tentata violenza sessuale della quale solo oggi ne parla. "Non ho mai sopportato chi mi metteva le mani addosso e avendo detto molti ‘no' mi hanno sbattuto molte porte in faccia. Quindici anni fa ho subito una tentata violenza sessuale, non l'ho mai raccontato a nessuno, ebbi molta paura, si trattava di una persona molto importante del mondo dello spettacolo che mi chiuse nel suo ufficio e iniziò a mettermi le mani addosso". Per fortuna, ha spiegato, riuscì a scappare: "Sono riuscita a scappare, ero già sposata e avevo tre figli, per me fu una esperienza molto traumatica". Poi ha concluso:

Credo che raccontare le mie esperienze, che sono comuni a tante donne – sottolinea – possa aiutare molte persone a capire come recuperare il sorriso nonostante i drammi che la vita'

Il ritorno di Lolita Lobosco: "Ci sarò anche io"

Patrizia Pellegrino tornerà in tv nei panni della moglie del dottore che risolve i casi a Lolita Lobosco. Reciterà nella terza stagione della fiction di Rai1 ‘Le indagini del Commissario Lolita Lobosco‘ con Luisa Ranieri, in onda in prima serata da marzo. "Era da tempo che non partecipavo ad una fiction, il mio è un personaggio nuovo, speriamo che funzioni così potrò partecipare anche alle prossime serie", ha commentato.

93 CONDIVISIONI
Patrizia Pellegrino: "Mio fratello era tossicodipendente, la sua morte è stata una liberazione"
Patrizia Pellegrino: "Mio fratello era tossicodipendente, la sua morte è stata una liberazione"
Barbara Palombelli a Verissimo: "Ho subito molestie ma non ho mai denunciato, avevo troppa paura"
Barbara Palombelli a Verissimo: "Ho subito molestie ma non ho mai denunciato, avevo troppa paura"
Greta Beccaglia e le molestie subite in Tv: "Minacciata dopo la denuncia, non ho mai ricevuto scuse"
Greta Beccaglia e le molestie subite in Tv: "Minacciata dopo la denuncia, non ho mai ricevuto scuse"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni