video suggerito
video suggerito

Giornaliste Rai aggredite durante il servizio, la denuncia di Usigrai: “Colpite da un sasso e da un vaso”

Elisa Dossi di RaiNews24 e Lucilla Masucci de La vita in diretta sono le due giornaliste Rai aggredite nelle ultime ore: stavano raccontando rispettivamente gli scontri al corteo pro Pal a Udine e l’infanticidio a Reggio Calabria. Il racconto del sindacato Usigrai: “Solidarietà a loro e al collega di Local Team”.
A cura di Sara Leombruno
248 CONDIVISIONI
Immagine

Elisa Dossi di RaiNews24 e Lucilla Masucci de La vita in diretta sono le due giornaliste Rai aggredite nelle ultime ore durante il servizio. Stavano raccontando rispettivamente gli scontri al corteo pro Pal a Udine e l'infanticidio a Reggio Calabria, quando sono state aggredite e colpite l'una da un sasso e l'altra da un vaso pieno di terra. Il commento di Usigrai: "Solidarietà a loro e al collega di Local Team".

L’aggressione a Udine: Elisa Dossi colpita da un sasso

Nel corso del corteo a Udine legato alla partita Italia-Israele, Elisa Dossi era insieme ad altri giornalisti e operatori quando il clima è degenerato. A un certo punto ha dichiarato di essere stata colpita alla gamba da un sasso di 10-15 centimetri, che le ha causato dolore e difficoltà nel camminare. Non avrebbe riportato fratture, ma un ematoma rilevante. Quando lanci da una frangia violenta sono esplosi contro la folla, anche l’operatore dell’emittente Local Team, Davide Albini Bevilacqua, ha riportato ferite al volto. Dossi ha raccontato di essersi mossa verso la retroguardia, dietro le forze dell’ordine, per cercare riparo. Assistita da un’ambulanza, è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

Lucilla Masucci aggredita con un vaso

Contestualmente, in Calabria, Lucilla Masucci stava svolgendo servizio giornalistico sull’inchiesta legata al duplice infanticidio emerso nei giorni scorsi a Reggio Calabria. Anche nel suo caso, è stata colpita da un vaso pieno di terra, scagliato contro di lei per aver fatto delle domande sul fidanzato della ragazza accusata di aver ucciso i propri figli, subito dopo averli partoriti.

Immagine

Il commento di Usigrai

Il sindacato Usigrai ha pubblicato un comunicato per manifestare supporto alle colleghe e denunciare il clima di ostilità a cui gli operatori dell'informazione possono essere esposti durante lo svolgimento del loro lavoro: "Dall’Usigrai solidarietà a Lucilla ed Elisa giornaliste del servizio pubblico. Il sindacato delle giornaliste e dei giornalisti Rai è vicino al collega di Local Team, Davide albini Bevilacqua, rimasto ferito alla testa durante le manifestazioni a Udine", si legge nella nota ufficiale.

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views