857 CONDIVISIONI

Fabio Fazio, Marino Bartoletti e Simona Ventura: l’addio dei Vip a Idris Sanneh

Idris Sanneh è morto oggi all’età di 72 anni: sui social si affollano ora i messaggi d’addio al giornalista e volto televisivo. Bartoletti ricorda la loro amicizia: “Se ne va veramente un pezzo della mia vita, buon viaggio”. Fazio: “Grazie per la tua amicizia”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Gaia Martino
857 CONDIVISIONI
Immagine

Una brutta notizia è arrivata da Brescia nelle ultime ore: è morto Idris Sanneh, popolare personaggio televisivo e giornalista diventato noto al pubblico televisivo con la partecipazione a Quelli che il calcio. Era ricoverato in ospedale da diverse settimane: si è spento oggi all'età di 72 anni ed ha lasciato un vuoto nel mondo del calcio e della tv. Numerosi Vip, tra colleghi e suoi fan, lo hanno omaggiato con post social.

L'addio di Marino Bartoletti

Marino Bartoletti ha dedicato un lungo post su Facebook all'amico e collega Idris Sanneh. Ha condiviso con i suoi followers i ricordi legati alla loro amicizia:

Mi appare un sms col numero di Idris. Sorrido: come sempre. Poi mi si gela il sangue! “Ciao care amiche e cari amici, Idris Sanneh ha lasciato questa terra oggi, di venerdì, il suo giorno preferito, accompagnato dalle sue Donne e da tanto Amore. La mancanza che sentiremo è superata solo dalla straordinarietà della sua vita, dei suoi insegnamenti e del suo cuore…La sua presenza si rinnoverà ogni giorno nei cuori e nelle azioni di tutte noi… Inchallah Papà”. Mi chiamava “il mio Muzungo”, che stava per “grande fratello bianco”. E la nostra era veramente fratellanza pura, fatta di amore, di ironia, di complicità, di dolcezza.Era un uomo entusiasta, intelligente, tollerante, colto, spiritoso, riconoscente. Mi voleva un bene dell’anima. E io a lui! Quando usciva dalle righe mi chiedeva di "perdonarlo". Ed era fin troppo facile, vista la sua innocente bontà. Ma stavolta credo proprio che non ci riuscirò! In questo mondo di divisioni infami sapeva sempre unire, mai dividere. Se ne va veramente un pezzo della mia vita.Inchallah mon frère. Bon voyage.

Immagine

L'omaggio di Fabio Fazio e Simona Ventura

"Caro Idris, quanti ricordi e quante risate. Grazie per la tua amicizia e per la tua ironia. Sono stati anni bellissimi quelli che abbiamo trascorso insieme. Mancherai tantissimo": così Fabio Fazio saluta Idris Sanneh che ha condiviso con lui gli anni a Quelli che il calcio con un tweet su X (ex Twitter).

Tra i numerosi saluti al giornalista e personaggio televisivo anche quello di Simona Ventura che lo omaggia così: "Quando arrivai tanti anni fa a Quelli che il calcio eri l'istituzione assoluta. Il rispetto e l'amicizia non sono mai mancate. Ciao fratello".

857 CONDIVISIONI
Marino Bartoletti: "Quelli che il calcio era follia, Fazio fu l'ultima scelta e la nostra fortuna"
Marino Bartoletti: "Quelli che il calcio era follia, Fazio fu l'ultima scelta e la nostra fortuna"
Tommaso Zorzi verso Che Tempo che fa sul Nove, Fabio Fazio lo avrebbe contattato per il programma
Tommaso Zorzi verso Che Tempo che fa sul Nove, Fabio Fazio lo avrebbe contattato per il programma
Simona Ventura: "La Rai torni ai reality, non sono indegni. Fazio? Un amico e una colonna della Tv"
Simona Ventura: "La Rai torni ai reality, non sono indegni. Fazio? Un amico e una colonna della Tv"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni