3.614 CONDIVISIONI

È morto Burt Young, l’interprete di Paulie Pennino in Rocky aveva 83 anni

È morto Burt Young, all’anagrafe Gerald Tommaso DeLouise. L’attore aveva 83 anni ed era noto al pubblico per il personaggio di Paulie Pennino nella saga cinematografica di Rocky, dove ha recitato al fianco di Sylvester Stallone.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Elisabetta Murina
3.614 CONDIVISIONI
Immagine

È morto Burt Young, all'anagrafe Gerald Tommaso DeLouise. L'attore aveva 83 anni ed era noto al pubblico per il personaggio di Paulie Pennino nella saga cinematografica di Rocky. Per questo ruolo, ha ottenuto la candidatura all'Oscar come miglior attore non protagonista. Tanti i personaggi che hanno voluto ricordarlo, tra cui Sylvester Stallone, amico e celebre interprete di Rocky Balboa. Il decesso è avvenuta l'8 ottobre a Loas Algese, ma è stata confermata solo ora dal New York Times dalla figlia Anne Morea Steingieser.

La carriera di Burt Young

Burt Young, all'anagrafe Gerald Tommaso De Louise, è nato nel Queens a New York. Ha studiato recitazione presso l'Actors Studio e ha costruito il nome d'arte unendo quello del suo attore e del suo cantante preferito, Burt Lancaster e Neil Toung. La notorietà è arrivata grazie al ruolo di Paulie Pennino, il cognato di Rocky Balboa, nella saga cinematografica Rocky. Compare in tutti i film insieme al protagonista Sylvester Stallone e a Tony Burton. Questa interpretazione gli è valsa una candidatura all'Oscar come miglior attore non protagonista. Ma la sua carriera ha spaziato dalla televisione al cinema, dove ha prestato il volto perlopiù a personaggi italo-americani dal carattere piuttosto burbero. Ha recitato in C'era una volta in America di Sergio Leone, in Chinatown, Il Papa del Greenwich Village, Law e Order e tanti altri. Negli ultimi anni era diventato famoso anche come pittore, con opere esposte nelle gallerie di tutto il mondo.

Il ricordo di Sylvester Stallone

Appresa la notizia della morte, Stallone ha voluto subito dedicargli un emozionante post sui social. L'attore di Rocky Balboa ha condiviso un post su Instagram, una loro foto in bianco e nero accompagnata da un messaggio: "Al mio caro amico, BURT YOUNG, sei stato un uomo e un artista incredibile, mancherai moltissimo a me e al mondo… RIP".

3.614 CONDIVISIONI
Morto Carl Weathers, addio al grande Apollo Creed in Rocky
Morto Carl Weathers, addio al grande Apollo Creed in Rocky
È morto Mark Margolis, l'attore di Breaking Bad aveva 83 anni
È morto Mark Margolis, l'attore di Breaking Bad aveva 83 anni
È morto Denny Laine, cantante e chitarrista che fondò i Wings con Paul McCartney
È morto Denny Laine, cantante e chitarrista che fondò i Wings con Paul McCartney
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views