4.924 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Don Bruno canta: “Fare l’amore con quelle belle non è peccato, con quelle brutte è carità”

Don Bruno è stato ospite della puntata di Oggi è un altro giorno, trasmessa lunedì 23 gennaio. Il sacerdote ha intonato un canto di montagna, facendo scoppiare a ridere tutto lo studio.
A cura di Daniela Seclì
4.924 CONDIVISIONI
Immagine

Don Bruno, il prete canterino, è stato ospite della puntata di Oggi è un altro giorno, trasmessa lunedì 23 gennaio. Energico come sempre, dopo avere fatto tappa a The Voice Senior, ha travolto anche lo studio del programma di Serena Bortone. L'apice è stato raggiunto quando ha intonato un canto di montagna. Ma andiamo con ordine.

Don Bruno intona un canto di montagna, in studio tutti scoppiano a ridere

Mentre Don Bruno era in studio a Oggi è un altro giorno, in collegamento è intervenuta la perpetua. La signora Antonietta ha spiegato: "Lo conosco da quindici anni e ha sempre cantato". E ha raccontato che, spesso, mentre lei fa le pulizie cantano insieme. Serena Bortone si è incuriosita e ha voluto saperne di più: "Cosa cantate?". A questo punto, è intervenuto Don Bruno, che ha raccontato:

Cantiamo canti di chiesa, ma anche una canzone in particolare. Una canzone di montagna, brevissima, che dice così: "Domanderemo al signor Curato, se l'è peccato, fare l'amor. Domanderemo al signor Curato, se l'è peccato, se l'è peccato. Domanderemo al signor Curato se l'è peccato fare l'amor. Con quelle belle non è peccato, con quelle brutte è carità.

In studio sono scoppiati tutti a ridere fragorosamente. Il titolo della canzone è Caro ’l mè Toni (Mio caro Toni).

Don Bruno, il prete canterino

Don Bruno, ai microfoni di Serena Bortone, ha anche parlato della sua passione per la musica, che gli ha permesso di farsi conoscere. I suoi video in cui intona Mamma Maria dei Ricchi e Poveri, è diventato virale:

Ho scoperto dentro di me quella risorsa, quella voglia di comunicare, di dare all'altro quella valanga di gioia e di tenerezza, che riesco a fare con semplicità col canto, con la musica, che adoro tantissimo fin da piccolo. Io quando guido la macchina, ho sempre il volume alto, sento le canzoni. Ascolto soprattutto il pop italiano, mi piace Romina Power, Caterina Caselli, Orietta Berti. Noi siamo una feritoia, una fessura di luce, di speranza, di gioia, in tutte le case.

4.924 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views