31 Marzo 2022
14:26
AGGIORNATO31 Marzo

La scelta di Matteo Ranieri: il live della puntata di Uomini e Donne di giovedì 31 marzo

Matteo Ranieri ha scelto Valeria Cardone: nella puntata di oggi di Uomini e Donne è andata in onda la scelta del tronista di Recco. "Dopo di te ho capito che non sarei riuscito più a baciare nessuna ragazza", così Matteo si è dichiarato alla sua corteggiatrice regalandole anche una collana con un ciondolo a forma di cuore. Federica Aversano, dopo aver saputo di non essere la sua scelta, è andata via senza salutarlo. In studio anche Davide Donadei e Chiara Rabbi. La puntata integrale sarà disponibile anche sul sito di Witty

31 Marzo
15:45

Matteo a Valeria: "Dopo di te ho capito che non sarei più riuscito a baciare nessuna ragazza"

È il momento di Valeria. Ormai la scelta è fatta, non resta che comunicarla alla diretta interessata, ancora ignara di tutto, quindi una volta arrivata in studio, è Matteo a prendere parola e dice:

Mi ero preparato un discorso ma non ce la faccio, non me lo ricordo. Tu sei stata l'ultima ragazza a scendere per me, me lo ricordo perché avevo chiamato e non volevo continuare, sono abituato a vedere tutto nero. Quando sono sceso dalle scale della redazione e ti ho vista, dal vivo, mi sono dato un pizziccotto, e mi sono detto vabbè vediamo cosa mi dice. Quello che mi hai detto e come, mi ha trapassato e mi è arrivat subito. Non era scontato che una persona arrivasse nel mio percorso disastroso, è sempre stata una esclation di momenti belli. Mi ricordo dopo il primo bacio, arrivato a casa, mi hai ricordato proprio i 16 anni sul letto lì a sorridere, il giorno dopo ho iniziato un libro, un nuovo libro "L'insostenibile leggerezza dell'essere", dietro c'è questa prefazione di Citati che dice che chi è pesante non può fare a meno di innamorarsi perdutamente di chi è leggero. Il giorno dopo quando abbiamo fatto la nostra ultima esterna, io sono andato a casa, mi sono detto devo capire come mi sento, perché quel bacio mi ha dato tanto. Quello che ho capito è che non sarei più riuscito a trovare un'altra ragazza e che la mia scelta se lo vuoi sei tu.

"Grazie Maria, davvero grazie di tutto" dice Valeria dopo che finalmente è riuscita a coronare il suo momento d'amore.

 
A cura di Ilaria Costabile
31 Marzo
15:34

Federica non è la scelta di Matteo: "Sei stato una delusione per me"

Federica Aversano non è la scelta di Matteo Ranieri
Federica Aversano non è la scelta di Matteo Ranieri

"Ti chiedo solo di essere breve, per l'ansia" dice Federica prima che Matteo parlasse e le comunicasse la sua scelta. Matteo, quindi, prova a parlare e a spiegare le sue motivazioni

Abbiamo riso, abbiamo pianto, tu mi sei piaciuta fin da subito, abbiamo fatto l'esterna la mattina del mio compleanno. Tu ci hai messo di più a capire se ti piacessi o meno, e questa cosa mi è anche piaciuta. Penso che tutte le volte che non ci siamo capiti era perché io cercavo delle sicurezze in te che tu cercavi in me, c'è stato un momento in cui non ti sei presentato in studio, la seconda volta non la prima, io ci sono rimasto male, quando sono venuto a Napoli e poi siamo rientrati in studio ho iniziato a pensare che ti avrei vista fuori con me. Poi è successo che ho baciato un'altra persona e ho provato un'emozione forte, quell'emozione mi ha mandato in conflitto con quello che stavo sentendo e pensando. Lì ho capito che avevo bisogno di tempo per capire cosa volevo, in quel momento il mio nome ha fatto un nome lo ha gridato forte, l'ho sentito bene, però quel nome non è il tuo. Tutto quello che ho fatto l'ho fatto col cuore.

Le parole di Federica a Matteo non sono affatto pacate e infatti manifesta tutta la sua delusione:

Per maturità sapevo che eri molto più vicina a lei che a me, io sono sempre stata me stessa, e posso andare via a testa alta. Io credo che tu la scelta l'abbia fatta già tempo fa, mi sento presa in giro perché nel momento in cui tu sei venuto a Caserta, io ero presissima e ti dico "io sono cotta", la volta successiva evidentemente non eri così preso, non hai avuto il coraggio di dire che la scelta l'avevi in testa, altrimenti non mi vedevi una sola volta. Ti sei sempre definito una persona empatica, sensibile, l'ultima che potevi prendere in giro sono io. Che cavolo mi vieni a prendere a fare se la scelta ce l'avevi già in testa. Non voglio farti parlare. Ti reputi una persona empatica, sensibile, tutte e due le volte che sono stata seduta qui e mi è venuto da piangere, non ti sei neanche alzato. Sei stato una delusione, rispetto a quello che pensavo che fossi. Ti auguro di crescere un po'.

Tina Cipollari interviene: "La persona immatura sei tu, perché non sei la scelta e fattene una ragione, sei sempre stata un macigno, e sono proprio contenta che lui non ti abbia scelta".

 
A cura di Ilaria Costabile
31 Marzo
15:20

Il messaggio di Luca Salatino a Matteo Ranieri: "Per me sei mio fratello"

Luca Salatino e Matteo Ranieri a Uomini e Donne
Luca Salatino e Matteo Ranieri a Uomini e Donne

Non mancano momenti che celebrano l'amicizia e infatti Luca Salatino ha scritto una lettera per Matteo: "Ho condiviso con te emozioni mai condivide con nessuno, forse nessuno è riuscito a capirmi e a starmi vicino così come hai fatto tu, le persone nella vita non si incontrano per caso e sono convinto che il nostro legame continuerà. Siamo come dei fratelli, e nessuno più di noi sa quanto siamo simili, così diversi nelle reazioni e così". I due commossi si abbracciano in studio e si sostengono finché Matteo risponde a questa bellissima dedica dell'amico:

Io penso sia la persona più dolce che abbia conosciuto nella mia vita e non lo dà a vedere, se lo tiene dentro e tira fuori, per ora l'ha fatto con me e basta e questo è un valore ancora più grosso. È la persona che se oggi faccio la scelta è merito suo se ci sono arrivato, ogni giorno dopo le registrazioni hai trovato il modo di rasserenarmi dopo le paranoie. Non ho le parole per definire questa cosa, per me sei diventato come quegli amici di quando sei piccolo, quando non hai bisogno di niente, seduti su una sedia di plastica a parlare. In un mondo in cui si inseguono le cose artificiali, tu brutto cavernicolo che non sei altro, sei riuscito a farmi apprezzare le cose più semplici come l'amore e l'amicizia, perché l'amore è anche amicizia.

A cura di Ilaria Costabile
31 Marzo
15:12

Il percorso di Matteo a Uomini e Donne con Valeria e Federica

Federica Aversano e Valeria Cardone a Uomini e Donne
Federica Aversano e Valeria Cardone a Uomini e Donne

Viene quindi mostrato il percorso di Valeria con Matteo a Uomini e Donne, un filmato in cui è evidente come nella conoscenza tra i due ci sia stato un vero e proprio crescendo che ha portato l'uno nelle braccia dell'altra. Il suo ingresso in studio coincide anche con la messa in onda dei momenti più belli con l'altra corteggiatrice, Federica, ma Valeria alla domanda di Maria De Filippi su come stesse affrontando questo momento risponde: "Faccio fede a quello che ho provato io, anche se ho paura perché lui ha detto di aver avuto molte ragazze come Federica". Dopo poco arriva anche Federica Aversano in studio e alla domanda Come stai, di Maria De Filippi dice: "Benino".

Matteo decide di non fare esterne e manda un video messaggio ad entrambe le ragazze, dicendo che avrebbe voluto del tempo per sé, per scegliere e stare con se stesso per poi scegliere con più sicurezza.  Al messaggio di Matteo, Federica reagisce in questo modo: "Evidentemente, sicuramente la scelta sarà Valeria, perché Matteo lo conosco e ha deciso di scegliere in un momento in cui non ci eravamo ritrovati. Sono curiosa, ma sono certa che è così". Valeria invece: "Io ho paura, ma non vedo l'ora che arrivi quel momento". 

A cura di Ilaria Costabile
31 Marzo
14:59

Davide Donadei e Chiara Rabbi in studio a Uomini e Donne per Matteo Ranieri

Davide Donadei e Chiara Rabbi in studio a Uomini e Donne
Davide Donadei e Chiara Rabbi in studio a Uomini e Donne

La puntata inizia con l'ingresso di Matteo Ranieri in studio, dopo un filmato in cui accompagnato da Luca Salatino cerca l'abito giusto per la scelta e anche un regalo d'effetto per la sua futura dolce metà: "Sono emozionato Maria, ma sono molto contento" dichiara il 29enne. La conduttrice, poi, mostra un filmato in cui c'è il momento della scelta di Davide Donadei e Chiara Rabbi che arrivano in studio per supportare l'amico in questo momento così importante per lui. "È emozionante essere qui a distanza di un anno" dice il ristoratore abbracciando la sua Chiara che aggiunge: "è una persona fantastica".

A cura di Ilaria Costabile
31 Marzo
14:48

La diretta della scelta di Matteo Ranieri, le anticipazioni della puntata di oggi

Il tronista di Uomini e Donne Matteo Ranieri avrebbe fatto la sua scelta. Il 29enne di Recco ha condiviso il trono con Luca Salatino dopo la rottura da Sophie Codegoni, ex gieffina ed ex tronista conosciuta proprio nel dating show. Maria De Filippi gli ha regalato l'opportunità di riprovarci, di cercare l'amore seduto sul famoso Trono Rosso. Pare ci sia riuscita, oggi sono state registrate le nuove puntate del programma fa sapere la pagina Uominiedonneclassicoeover che svela anche che il giovane avrebbe fatto la sua scelta. Era arrivato quasi alla fine del suo percorso con Federica e Valeria.

A cura di Ilaria Costabile
31 Marzo
14:42

Chi è Valeria Cardone corteggiatrice di Matteo Ranieri

Valeria Cardone, chi è la corteggiatrice di Matteo Ranieri
Valeria Cardone, chi è la corteggiatrice di Matteo Ranieri

Valeria Cardone è l'altra ragazza con cui Matteo Ranieri ha voluto portare avanti la conoscenza nel percorso di Uomini e Donne. Nata a Napoli nel 1996, ha 25 anni e dopo aver conseguito il diploma si è laureata all'Università Parthenope nel settembre 2020, al suo percorso di studi ha poi alternato anche il lavoro da modella, sfilando anche con abiti da sposa di un noto atelier dell'hinterland partenopeo. Non è la prima volta che partecipa al dating show di Canale 5, nel 2016-2017 partecipò, infatti, come corteggiatrice di Mattia Marciano. Con l'attuale tronista si è create un bel feeling, in quanto Ranieri ha dichiarato di trovarla molto simile a lui caratterialmente.

A cura di Ilaria Costabile
31 Marzo
14:36

Chi è Federica Aversano, corteggiatrice di Matteo a Uomini e Donne

Federica Aversano, corteggiatrice di Matteo Ranieri a Uomini e Donne
Federica Aversano, corteggiatrice di Matteo Ranieri a Uomini e Donne

Federica Aversano è una delle ragazze che Matteo Ranieri ha incontrato nel suo percorso da tronista e che ha cercato di conquistare il cuore del bel 29enne. Nata a Caserta, classe 1993, Federica ha 28 anni ed è laureata in Scienze Politiche e in Giurisprudenza e attualmente lavora come insegnante. Due anni fa è diventata mamma del piccolo Luciano, ma la storia con il papà del suo bambino non è andata come avrebbe sperato, ma comunque nonostante i due si siano separati godono di ottimi rapporti. Dopo aver ricevuto il due di picche da Matteo Ranieri, Federica è stata richiamata in studio perché Alessandro Vicinanza, cavaliere del trono over, ha dichiarato di nutrire un interesse nei suoi confronti.

A cura di Ilaria Costabile
31 Marzo
14:31

Uomini e Donne, chi ha scelto Matteo Ranieri e la puntata della scelta in diretta

La scelta di Matteo Ranieri andrà in onda giovedì 31 marzo. Come già rivelato dalle anticipazioni di Uomini e Donne, il tronista ha deciso di intraprendere una relazione con Valeria Cardone. Nulla di fatto, dunque, per Federica Aversano, che ha dovuto rinunciare alla possibilità di conoscere Ranieri fuori dallo studio del programma condotto da Maria De Filippi. Tuttavia, ci sarebbe stato un colpo di scena.

A cura di Ilaria Costabile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni