5 CONDIVISIONI
Diretta

Mare Fuori 4, la conferenza stampa integrale: trailer e anticipazioni, le interviste al cast

5 CONDIVISIONI

Maria Pia Ammirati di Rai Fiction, Elena Capparelli di RaiPlay, Roberto Sessa di Picomedia, il regista Ivan Silvestrini ed il cast di Mare Fuori 4 presentano la quarta stagione della fortunata serie tv in una conferenza stampa organizzata nello studio 1 di Via Guglielmo Marconi in Napoli. Tutte le novità sulla trama e i protagonisti di questa stagione pronta a sbarcare su Raiplay dal 1 febbraio 2024 e in tv su Rai 2 dal 14 febbraio.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Mare Fuori 4
17 Gennaio
13:07

"Flashback ancora strumento di narrazione. In Mare Fuori 4, la scena di sesso più bella dell'intera serie"

La domanda di Fanpage.it: "Dalla prima stagione alla terza alcuni protagonisti, amatissimi, sono usciti dalla serie e verosimilmente ne andranno via degli altri. C'è il rischio che per mantenere alto l'appeal delle prossime stagioni, si inizierà a ricorrere a ritorni e falshback, a volte inverosimili, pur di trattenere il pubblico?"

Lo scrittore della serie, Michele Zatta: "La prima parte è che è vero, è fatale che alcuni personaggi escano e che allo stesso tempo entrino. La loro esperienza e la loro storia è preziosa. I flashback sono uno dei tanti motivi del successo di Mare Fuori, da lì il pubblico ricava nuove informazioni dai personaggi. È uno strumento che continueremo a utilizzare. Aggiungo anche che in Mare Fuori 4 ci sarà la scena di sesso più bella dell'intera serie".

A cura di Eleonora D'Amore
17 Gennaio
12:58

Domenico Cuomo: "Non mi sento in dovere di educare, non sono maestro di vita di nessuno"

Domenico Cuomo torna sul tema dell'emulazione e sulla possibilità di educare il loro pubblico di giovanissimi: "La prima volta che ho conosciuto dei ragazzi che erano detenuti è stato molto bello perché ci hanno detto che era orribile stare lì dentro. Io mi chiedo come posso io a 19 anni parlare con queste persone e pensare di poter insegnare qualcosa. Non mi sento in dovere di educare ma solo di rappresentare una generazione nel bene e nel male, di certo non possiamo farci maestri di vita".  

A cura di Eleonora D'Amore
17 Gennaio
12:51

Il film di Mare Fuori è nel futuro del progetto: "Prima di tutto viene la serie"

Sessa risponde alla domanda sull'ipotesi fattiva del film di Mare Fuori: "Ci pensiamo da un po'. Sono azioni collaterali alla serie, che viene prima di tutto. Non ci siamo riusciti in questa tornata, avevamo dubbi noi e anche il cast. Ci riproveremo. È ovvio che i tempi sono stretti per via delle stagioni cinque e sei, già in programma".

A cura di Eleonora D'Amore
17 Gennaio
12:45

Mare Fuori e Gomorra: il rischio di emulazione, la risposta dei protagonisti

Paolillo: “La serie ha sempre raccontato la lotta tra bene e male. È necessaria un’educazione alla visione, noi raccontiamo la verità, ma non è che guardando la serie si diventi più violenti. Se ti viene voglia di spaccare la testa di uno, il problema è tuo, non della serie”. Ferrera: “Noi siamo certi: chi paragona Mare Fuori a Gomorra non ci ha mai visto”. Sessa: “Se le Poste Italiane hanno deciso di stampare un francobollo che rappresenta Mare Fuori, immagino che abbiano in testa un messaggio differente da quello di Gomorra”. Massimiliano Caiazzo: "Noi siamo all'interno di un carcere, in una dimensione punitiva per chi sbaglia. Bisogna spiegare l'ombra per arrivare a mostrare la luce. Sta nello spettatore, non è colpa di un progetto audiovisivo, anzi può darci solo degli strumenti in più. Non restiamo nella superficie del tema che ci impedisce di avere un dialogo sincero su un problema molto serio della società".

A cura di Eleonora D'Amore
17 Gennaio
12:37

Maria Esposito: "Rosa Ricci in Mare Fuori 4 inizia a pensare con la sua testa"

Il mio personaggi inizia a ragionare con la propria testa e non si fa trasportare. Ma è la prima volta che affronto una conferenza stampa davanti ad un pubblico, sono emozionatissima.

A cura di Eleonora D'Amore
17 Gennaio
12:31

Il trailer ufficiale di Mare Fuori 4: video e anticipazioni

In apertura della conferenza stampa sono state mandate in onda le prime immagini di Mare Fuori 4 nel trailer ufficiale della quarta stagione. Di seguito, video e prime anticipazioni.

A cura di Eleonora D'Amore
17 Gennaio
12:27

Matteo Paolillo: "Mare Fuori 4 parla di maturità, crescere ma rimanere aggrappati all'adolescenza"

Immagine

Maturità, una parola ricorrente oggi. Mare Fuori 4 parla molto di maturità, è al centro con la crescita di noi attori e dei protagonisti di questa serie. I personaggi sono cresciuti ma vogliono anche restare adolescenti. Ci muoveremo su questo asse, voglio ringraziare tutti per averlo reso possibile. 

A cura di Eleonora D'Amore
17 Gennaio
12:25

Domenico Cuomo: "Cardiotrap mi ha fatto capire cosa significa arrivare a perdere tutto"

Immagine

È sempre un’emozione, è sempre bello affrontare il personaggio di Cardiotrap. C’è un grande senso di responsabilità nell’interpretare personaggi che perdono tutto. L’amore, una vita, la possibilità di un futuro. Ho capito che bisogna essere grati per quello che si ha, il messaggio che cerco sempre di dare come uomo e come giovane attore è di volerci bene, di ricominciare, di ritrovare serenità nel prossimo. Ci dicono sempre che siamo tutti diversi, non è vero, siamo tutti uguali. E possiamo riconoscerci.

A cura di Eleonora D'Amore
17 Gennaio
12:18

Massimiliano Caiazzo: "In Mare Fuori 4, il tempo della maturità. Percorso difficile anche lato umano"

Immagine

Il personaggio di Carmine affronterà un processo nuovo, è stato catartico perché passare da uno stato emotivo adolescenziale a uno più adulto è stato importante dal punto di vista umano. Ho scoperto che sta tutto negli strumenti che sviluppi interiormente anche in base alle scelte. Regista molto empatico, momenti molto difficili da gestire: Ivan Silvestrini mi ha gestito in modo elegante, lasciando il giusto spazio che in qualità di interprete a me serviva. 

A cura di Eleonora D'Amore
17 Gennaio
12:14

Il regista Ivan Silvestrini: "Mare Fuori 4 parla di dolore, dell’importanza di separarci da una parte di noi"

Immagine

Era una sfida: ero felice della terza, ma abbiamo riflettuto sulla direzione. Mi chiedevo se saremmo riusciti a tenere la qualità che ci aspettiamo tutti. Penso che il lavoro di tutti, dalla scrittura all’interpretazione e messa in scena, ha reso questa stagione ancora più speciale, che guarda oltre le sbarre del carcere e che offre una prospettiva a questi ragazzi. La quarta stagione parla di dolore, ma dell’importanza di separarci da una parte di noi, saperla lasciare andare per crescere. Tanta musica anche in Mare Fuori 4, possiamo anticipare alcune certezze nei nomi di Raìz, Matteo Paolillo e Clara.

A cura di Eleonora D'Amore
17 Gennaio
12:08

Sessa di Picomedia: "Mare Fuori 5 e 6 si faranno, sono già in programma"

Sessa conferma che Mare Fuori avrà anche una quinta ed una sesta stagione.

La quarta stagione è bellissima. Abbiamo calendarizzato la messa in onda, è una cosa che in Italia non si fa mai. È molto difficile, le riprese sono finite a settembre, ad ottobre abbiamo mostrato i primi due episodi in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Sfido chiunque a farlo. Mare Fuori è una piattaforma di racconto, di gente che va e gente che viene. Il carcere mostra la possibilità ai ragazzi di trovare la loro strada e di chiudere la loro narrazione. Avevamo in mente questo principio dall’inizio: è una risorsa importantissima, ci dà la possibilità di capire quale sia il momento giusto per interrompere. Non siamo preoccupati dei nuovi ingressi e delle uscite, sarà così anche elle prossime stagioni.

A cura di Eleonora D'Amore
17 Gennaio
11:59

Elena Capparelli: "Mare Fuori 4 prima su Raiplay con sei episodi, poi su Rai 2 dal 14 febbraio"

Stare qui mi emoziona. L'anno scorso come Rai e Picomedia abbiamo fatto una grande scommessa e i risultati sono andati ben oltre le nostre aspettative. Riproponiamo lo stesso modello con i primi sei episodi dal 1 febbraio e dal 14 febbraio con la messa in onda su Rai 2 e l'intera stagione su Raiplay. Abbiamo fatto un lavoro insieme al cast sul set per confezionare anche materiale di preparazione alla serie. Quest'anno ci sono TikTok, Instagram e Threads perché anche il pubblico ce l'aveva richiesto.

A cura di Eleonora D'Amore
17 Gennaio
11:54

Maria Pia Ammirati: "Il successo internazionale di Mare Fuori grazie al linguaggio universale"

Sembra ieri che si presentava la terza stagione. Siamo a un anno preciso dalla sua conclusione, non era scontato rispettare questi tempi così chirurgici. Perché Mare Fuori è un successo? Non è un successo, è un fenomeno. Parlando napoletano siamo usciti dai confini nazionali arrivando negli Stati Uniti. Un linguaggio universale lo dobbiamo molto al cast perché interpretano in una modalità del tutto nuova il mestiere dell'attore. Lo vivono talmente con passione da essere diventati un caso di studio. La scrittura poi tiene insieme tutti gli intrecci, è difficilissimo. Possiamo dire che sarà un grande successo anche questa volta, scongiuri a parte. 

A cura di Eleonora D'Amore
17 Gennaio
11:23

Il cast di Mare Fuori 4: chi sono gli attori confermati e le new entry

Nel cast di Mare Fuori 4 troveremo: Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Massimiliano Caiazzo, Maria Esposito, Matteo Paolillo, Artem, Domenico Cuomo, Kyshan Wilson, Clotilde Esposito, Giovanna Sannino, Alessandro Orrei, Ludovica Coscione, Clara Soccini, Francesco Panarella, Salahudin Tijani Imrana, Giuseppe Pirozzi, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo, Raiz, Pia Lanciotti. Tra le new entry confermate al momento: Tea Falco e il TikToker Carmine Guadagno. La quarta stagione di Mare Fuori, con la regia di Ivan Silvestrini, è una coproduzione Rai Fiction – Picomedia, prodotto da Roberto Sessa da un’idea originale di Cristiana Farina, scritta con Maurizio Careddu.

A cura di Eleonora D'Amore
17 Gennaio
11:17

Come si è conclusa Mare Fuori 3: chi è morto tra Carmine, Rosa e Don Salvatore?

Il finale di stagione di Mare Fuori 3 ha lasciato diversi interrogativi. Primo tra tutti, il destino di Carmine Di Salvo di fronte la pistola impugnata dalla fidanzata Rosa Ricci, a sua volta divisa tra due fuochi: l'amore per il ragazzo e quello per il padre Don Salvatore. Uno sparo e nulla più, chi sarà morto tra i tre protagonisti della scena finale? A quanto pare non spunterà un nome, ma sicuramente i fili di questo moderno Romero e Giulietta si riavvolgeranno a partire dall'inizio di Mare Fuori 4. O anche solo dal titolo del primo episodio: Nel nome dell'amore.

A cura di Eleonora D'Amore
17 Gennaio
11:09

Quando esce mare fuori 4: le date dello streaming su Raiplay e della messa in onda su Rai 2

Immagine

Mare Fuori 4 arriverà a febbraio con i nuovi episodi. La data ufficiale è quella del 14 febbraio per la messa in onda delle puntate in chiaro su Rai2, che arriveranno sulla generalista subito dopo il Festival di Sanremo. L'evento televisivo sarà però anticipato da quello in streaming su RaiPlay, dove gli episodi saranno disponibili dal 1° febbraio.

A cura di Eleonora D'Amore
5 CONDIVISIONI
108 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni