video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2026

Trigno scartato a Sanremo 2026 dopo Amici: “Ci ho provato, non mi vergogno a dirlo”

Trigno è tra gli artisti scartati al Festival di Sanremo 2026. Il cantante, tuttavia, ha dichiarato che dopo la delusione iniziale ha capito che è molto meglio così.
A cura di Daniela Seclì
148 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tra gli artisti scartati da Carlo Conti per il Festival di Sanremo 2026 c'è anche un volto della trasmissione Amici: Trigno. Nel 2024 ha vinto nella categoria canto. In queste ore, in un'intervista, ha svelato che anche lui aveva presentato un brano al direttore artistico, ma non è stato selezionato. L'ha presa con filosofia. Ha spiegato perché è convinto che sia meglio così: "Non era il momento giusto, quel pezzo adesso non lo farei uscire".

"Sanremo? Ci ho provato, non mi vergogno a dirlo": ha dichiarato Trigno in un'intervista rilasciata al podcast Music Teller di Alvise Salerno. Tuttavia, il suo brano è stato scartato. Il cantante ha ammesso di esserci rimasto male inizialmente: "Devo dire che un po' mi è dispiaciuto. […] c'è stato un momento di down". Poi, però, riflettendoci con calma, si è reso conto che è stato meglio così:

Non era il momento. Il pezzo in realtà attualmente non lo farei uscire. Ci ho ripensato tanto. C'è stato un momento di down, in cui ho pensato tanto a quello che voglio da me e dalla mia musica. Poi ci sono stati i live, è stata una bella risposta mia e da parte del pubblico.

Trigno assicura che riproverà a partecipare al Festival di Sanremo. L'ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi ha dichiarato di non avere affatto accantonato l'idea di partecipare all'importante kermesse canora: "Sanremo sta lì ed è sicuramente una cosa che voglio fare, che non mi precludo di fare. Quando sarà il momento ci riproverò". Intanto, non se ne sta di certo con le mani in mano. Si sta ritagliando il giusto tempo per sperimentare e produrre qualcosa di nuovo, per la gioia di coloro che dopo Amici hanno continuato a seguirlo e a sostenerlo: "Attualmente sto scrivendo per sperimentare e quando sperimento mi sembra di andare sempre sul sicuro. Sembra sia la cosa più giusta".

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views