Il migliore amico di Alvaro Vitali: “Vi spiego perché ha firmato le dimissioni in ospedale contro il volere dei medici”

Ai microfoni di Fanpage.it anche Manolo, il miglior amico di Alvaro Vitali, lo ricorda parlando degli ultimi momenti di vita dell’attore. “Sono contento di aver soddisfatto le sue richieste, credo avesse capito che stava per andarsene” racconta.
A cura di Ilaria Costabile
530 CONDIVISIONI
Immagine

Al funerale di Alvaro Vitali, tra i presenti vi era anche Manolo, il suo migliore amico, visibilmente commosso per la scomparsa improvvisa dell'attore. I due avevano un rapporto simbiotico, come è lui stesso a raccontare alle telecamere di Fanpage.

Il ricordo commosso di Manolo, il miglior amico di Vitali

Insieme avevano trascorso le ultime ore di vita dell'attore romano, prima che spirasse nella sua casa vicino Trastevere, dove viveva insieme alla moglie Stefania Corona. Manolo racconta, con la voce rotta dal pianto, di essere riuscito a soddisfare quelli che, di fatto, erano stati gli ultimi desideri di Alvaro Vitali che, secondo l'amico, aveva già capito di essere vicino ai suoi ultimi momenti e voleva prepararsi ad allontanarsi dalla vita terrena nel modo migliore possibile:

Il nostro era un rapporto come padre-figlio, ma con Dna diversi, lui ha sostituito il mio papà il giorno che nascevano i miei figli, è stato il padrino dei figli. Morale, spesso la vita associa padri e figli con Dna diversi, e questo è stato un colpo basso, questo è stato uno degli ultimi regali che ci ha fatto a me e Stefania, mi è morto in braccio, mentre guardava me e Stefania, nella sua porta di casa. La cosa che mi dà sollievo è che lui aveva espresso un desiderio di andare a mangiare, voleva che gli aggiustassi i capelli, voleva che lo sbarbavo, lo vestivo e non avevo capito che lo stavo preparando, perché penso che lui aveva capito, per questo di sua volontà ha voluto firmare, quel martedì, perché aveva capito tutto, e inconsciamente io ho fatto tutto quello che lui voleva, senza pensare e capire che lo stavo accompagnando per l'ultimo suo saluto.

Anche in chiesa, benché l'emozione fosse forte al punto da bloccare le parole, Manolo ha provato a salutare un'ultima volta l'attore, ha lasciato che Sara, la figlia di Stefania Corona, parlasse anche per lui: "Non riesco ad aggiungere altro, sapete chi ero per Alvaro, mi avrà nominato tante volte" ha dichiarato commosso.

530 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views