7.959 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leoluca Granata condannato a 5 anni per stupro, aveva partecipato a Uomini e Donne

Leoluca Granata è stato condannato a 5 anni di carcere per aver violentato una coetanea insieme ad altri due amici. Aveva partecipato a Uomini e Donne ma il programma precisa: “In video solo per un minuto”
7.959 CONDIVISIONI
Immagine

Leoluca Granata, originario di Maranello in provincia di Modena, si trova in carcere a Lugano dallo scorso ottobre, condannato a cinque anni di reclusione. È un modello e vecchio volto di Uomini e Donne che è stato condannato per aver violentato una coetanea insieme ad altri due amici. La famiglia però protesta e pretende verità: "La ragazza era consenziente". 

La sentenza del tribunale

I fatti sono avvenuti a Lugano ed è per questo che il modenese, con una rapida incursione nel mondo di Uomini e Donne alle spalle, si trova dietro le sbarre in Svizzera. Da recluso, parla di rapporti consenzienti. Anche la famiglia ne parla al Resto del Carlino. La ragazza dice altro, dice di essere stata violentata più volte da lui e da suoi due amici, incapace di reagire perché sotto choc, in una condizione di freezing, come poi è stato accertato. Leoluca Granata aveva trascorso la serata del 25 settembre con gli amici a Lugano in discoteca, quando si erano imbattuti in una ventenne che all'alba era rimasta a piedi. Dopo essersi offerti di darle un passaggio, in auto ci sarebbero state delle effusioni tra Granata e la giovane che avrebbe poi accettato l’invito a salire a casa dei ragazzi. Ci sono anche video, ripresi proprio da Leoluca Granata, che sono stati analizzati dagli inquirenti. Per il tribunale non ci sono stati dubbi: erano abusi. 

La protesta della famiglia

La famiglia del modello nega la violenza e vuole la verità: "Non è stato stupro ma era un rapporto consenziente, la versione della ragazza non regge, sono diverse le contraddizioni emerse nel corso delle indagini". Sono le parole dei genitori di Leoluca, Rosa Battista e Maurizio Granata, che non può uscire dato che la richiesta della scarcerazione su cauzione è stata respinta. Per loro, si tratta di ingiustizia.

Uomini e Donne prende le distanze: "In video solo per un minuto"

Claudia Ciaramella, produttore esecutivo di Uomini e Donne, precisa in una nota che la partecipazione del modenese a Uomini e Donne è durata appena una puntata: "Nell’esprimere tutto il più forte dispiacere per l’accaduto alla ragazza ma anche alle famiglie coinvolte, ci teniamo a specificare che Leoluca Granata ha partecipato ad un’unica sola puntata su circa ben 4300 andate in onda del programma da noi prodotto. Inoltre è bene specificare che in quella singola puntata, lo stesso Leoluca è andato in onda per pochissimi secondi: il tempo di presentarsi come corteggiatore e, non convincendo evidentemente la tronista, vedersi eliminato nel giro di pochi attimi e di conseguenza uscire dallo studio. Totale in onda circa 1 minuto e pochi secondi".

7.959 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views