2.157 CONDIVISIONI
19 Maggio 2022
10:42

Fedro 20 anni dopo il Grande Fratello: “Luca Argentero si è rivelato una delusione, un opportunista”

Fedro Francioni ha cambiato vita. Oggi lavora per una radio locale di Padova e ha avuto un figlio dalla sua compagna Elena. Il GF è solo un lontano ricordo, così come l’amicizia con Luca Argentero, che definisce: “una grandissima delusione. Abbiamo litigato, non ci vediamo più”.
A cura di Giulia Turco
2.157 CONDIVISIONI

Fedro Francioni è stato uno dei protagonisti della terza edizione del Grande Fratello. Correvano i primi anni 2000 e l'esperimento sociale prevedeva che persone comuni si trovassero a condividere lo stesso tetto ripresi dalle telecamere h 24. Così capitava che Fedro condividesse la stanza da letto con un ancora acerbo Luca Argentero e che i due concorrenti, così diversi tra loro, diventassero persino grandi amici.

Il rapporto tra Fedro e Luca Argentero oggi

Raggiunto per un'intervista dal Corriere della Sera, Fedro Francioni è tornato a parlare della sua esperienza televisiva vissuta oltre 20 anni fa. Porta con sé un buon ricordo e la fama che gli ha permesso di trovare un lavoro, in radio, che oggi ama. Pochi gli amici che ha portato da allora con sé. Alla domanda sul rapporto con Luca Argentero Fedro si irrigidisce: "Quando sento questo nome per me è come mettere il dito nella piaga. Io e lui eravamo praticamente fratelli, sia dentro che fuori la casa", racconta l'ex concorrente. "Abbiamo condiviso tantissime esperienze, abbiamo anche condiviso lo stesso appartamento. Poi, col tempo si è rivelato diverso, un opportunista. Abbiamo litigato e non ci vediamo più. Per me lui è stato una grandissima delusione".

Che fine ha fatto Fedro Francioni dopo il Grande Fratello

Ne è passato di tempo da quando l'allora 30enne ha deciso di chiudere la porta del mondo dello spettacolo. Salvo qualche apparizione nei salotti pomeridiani di Barbara d'Urso: "Mi invita un paio di volte l'anno", Fedro ha cambiato vita. Oggi ha 53 anni e, da romano di nascita, si è trasferito a Tombolo, in provincia di Padova. La sua vita ha preso una piega inaspettata, è persino diventato padre: "Mio figlio si chiama Gianfilippo e ha sei anni. Se tempo fa mi avessero detto che sarei diventato padre e avrei messo su famiglia non ci avrei creduto. Proprio io che facevo una vita dissociata. Poi ho incontrato la mia compagna, Elena, che mi ha messo nella retta via. Lei fa la psicologa e molti dicono che mi abbia preso in cura". Lavora per un'emittente radiofonica locale. "Ho un lavoro meraviglioso, guadagno, ho una moglie fantastica e onestamente firmerei per andare avanti così per i prossimi 30 anni".

2.157 CONDIVISIONI
Luca Argentero:
Luca Argentero: "Il Grande Fratello è storia vecchia, ho ricordi più speciali"
Da finalista del Grande Fratello a doc amato dagli italiani: la storia di Luca Argentero
Da finalista del Grande Fratello a doc amato dagli italiani: la storia di Luca Argentero
202 di Cose Vere
Raffaella Fico ha lasciato Piero Neri:
Raffaella Fico ha lasciato Piero Neri: "Si è rivelato una grande delusione"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni