video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2026

Sanremo 2026: Ema Stokholma, Carolina Rey e Manola Moslehi saranno le conduttrici del PrimaFestival

Saranno tre le conduttrici di Prima Festival: Ema Stokholma, Carolina Rey e Manola Moslehi già volti della commissione musicale di Sanremo Giovani 2025.
A cura di Ilaria Costabile
109 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prossima edizione di Sanremo è ormai alle porte e, come è noto, attorno al Festival si muove una macchina complessa, con vari ingranaggi e uno di questi è lo spazio che introduce ogni puntata della kermesse, ovvero il cosiddetto Prima Festival. Secondo quanto riportato dall'Adnkronos sono stati resi noti i nomi di chi sarà il timone del format, si tratta di Ema Stokholma, Carolina Rey e Manola Moslehi.

Chi sono le tre conduttrici del Prima Festival

La notizia è stata diffusa dall'agenzia di stampa, secondo cui le tre conduttrici che hanno fatto parte della commissione musicale di Sanremo Giovani, la cui finale andrà in onda su Rai1 domenica 14 dicembre. Un trio di donne che dal 24 al 28 febbraio, apriranno le danze sanremesi, prendendo il ruolo che lo scorso anno è stato di Gabriele Corsi, Bianca Guaccero e Mariasole Pollio, annunciati tra l'altro al Tg1.

Quest'anno la musica sembra essere diversa, sebbene non ci sia stato ancora un annuncio ufficiale. Pare che la speaker di Rai Radio 2, da sempre presente nel racconto festivaliero accanto a Gino Castaldo, la presentatrice Carolina Rey che è stata l'inviata di Uno Mattina proprio per l'edizione di Sanremo dello scorso anno, e infine la cantante e speaker di Radio 105, abbiano conquistato il titolo di conduttrici del Prima Festival dopo il lavoro fatto nel talent Sanremo Giovani, che si appresta alla chiusura con la puntata prevista per questo fine settimana, condotta sempre da Gianluca Gazzoli -altro outsider della tv- e dove i sei giovani artisti arrivati in finale si giocheranno l'accesso alla categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo.

Saranno due i vincitori del contest in onda su Rai1, a cui si aggiungeranno anche altri due giovani cantanti che, invece, provengono da Area Sanremo. È così che si verrà a completare il ventaglio di artisti che parteciperanno al Festival nella categoria parallela a quella dei Big in gara.

Il cambiamento di Sanremo da un anno all'altro

Dopo l'annuncio dei Big in gara che ha lasciato i più perplessi, dal momento che mancano grandi nomi nel parterre, sebbene siano stati scartati 270 artisti, pare che l'atmosfera sanremese non sia paragonabile nemmeno a quella dello scorso anno, quando si era curiosi di scoprire cosa avrebbe fatto Carlo Conti post Amadeus. Adesso, invece, pare che l'entusiasmo si sia pian piano appiattito e anche una scelta, magari solo diversa, ha il sapore di qualcosa di non appetibile. Nonostante le tre conduttrici scelte per il Prima Festival abbiano, a loro modo, un percorso che le avvicina alla kermesse, la percezione di questa decisione pare non essere uguale per gli addetti ai lavori.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views