video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

Il Festival di Sanremo 2025 andrà in onda da martedì 4 a sabato 8 febbraio: le date ufficiali

Sono state annunciate le date del Festival di Sanremo 2025, anticipate dal direttore del Teatro Ariston Walter Vacchino in sede di presentazione della prossima stagione teatrale. Poche ore dopo a confermarlo è stato lo stesso Carlo Conti.
90 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Festival di Sanremo 2025 andrà in onda dal 4 all'8 febbraio 2025. L'annuncio è stato inizialmente dato dal direttore del Teatro Ariston Walter Vacchino, poi confermato da Carlo Conti su Instagram. Si è trattato di un vero e proprio spoiler: Vacchino, in sede di presentazione della conferenza stampa per la prossima stagione del Teatro Ariston, ha di fatto svelato le date del Festival di Sanremo. In serata, il conduttore non ha potuto che convalidarle sui social.

La novità del Festival

La novità più consistente del Festival di Sanremo 2025, oltre al ritorno di Carlo Conti come conduttore, sarà il ritorno della divisione tra Big e Nuove Proposte. Non ci sarà nessuna eliminazione e, come di consueto al tempo delle due gare, il vincitore delle Nuove Proposte sarà proclamato nella serata delle cover. Tra gli altri ritorni, il DopoFestival a fronte di una durata delle puntate più breve rispetto a quella del Festival di Amadeus. Le date del Festival di Sanremo sono quindi state anticipate dal direttore del Teatro Ariston Walter Vacchino e non è chiaro se sia stato uno scivolone involontario oppure se fosse una dichiarazione concordata.

Immagine

A distanza di poche ore, con una storia sui social è stato lo stesso Carlo Conti a confermare la notizia, condividendo le date ufficiali. Resta, ad ogni modo, la grande attesa per l'evento, per la sua composizione e per quelli che accompagneranno lo storico conduttore Rai in questa nuova avventura. Tra i nomi più forti, tra i tanti che si stanno facendo in queste ore, c'è quello di Alessandro Cattelan per il DopoFestival.

Il ritorno di Carlo Conti

Carlo Conti, prima del 2025, è stato già conduttore a Sanremo per ben tre volte. Nel 2015, condusse il Festival con Emma Marrone, Arisa e Rocío Muñoz Morales. Nel 2016, lo condusse con Virginia Raffaele, Gabriel Garko e  Madalina Ghenea. Nel 2017, il suo terzo e ultimo Festival di Sanremo con la conduzione di Maria De Filippi. Dopo l'era Conti, il Festival è passato per un biennio a Claudio Baglioni, poi il quinquennio record di Amadeus.

90 CONDIVISIONI
17 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views