786 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce, spari durante i lavori per il palco della Pausini, ucciso operaio

Lecce, due colpi di pistola raggiungono e uccidono un ventenne. Ancora ignoti i motivi del gesto. Unico testimone per ora è il suocero, che lavorava con la vittima: ha visto solo un individuo su uno scooter con il casco. L’entourage della cantante: “Il palco e tutta la struttura produttiva dello show sono fermi a Malta”
A cura di Redazione
786 CONDIVISIONI
La tragedia è avvenuta nella notte a Reggio Calabria, la vittima è un operaio romano di 32 anni, Matteo Armelini. Ancora tutte da chiarire le cause del cedimento del palco. Oltre alla vittima altri due operai sono rimasti feriti.

Un operaio ventenne intento a lavorare sul palco in allestimento per il concerto che la cantante Laura Pausini terrà sabato 4 a Lecce, in piazza Palio, è morto dopo essere stato raggiunto da due colpi di pistola sparati da una persona non ancora identificata. Si tratta di Valentino Spalluto, nato a Surbo comune poco distante Lecce. Ancora ignoti i motivi e il movente. L'uomo era in forza ad "una struttura fieristica in allestimento che avrebbe dovuto ospitare più eventi tra cui il concerto di Laura Pausini".

A quanto si è appreso in una prima sommaria ricostruzione della dinamica, il giovane, poco dopo le 17, intento al lavoro di montaggio della struttura insieme al suocero è stato ammazzato. Proprio il suocero ha riferito di essere riuscito a malapena a vedere  un individuo, a bordo di uno scooter con indosso un casco nero e una maglietta nera che si allontanava a forte velocità. L'uomo si è quindi poi accorto del corpo del genero riverso per terra in una pozza di sangue. Immediato l'allarme ai sanitari del 118 che, arrivati sul posto, non hanno potuto far altro che constatare la morte del 20enne. Indagano gli agenti della Squadra Mobile di Lecce e i Carabinieri della locale stazione. Al momento la polizia sta interrogando le molte persone presenti all'agguato. Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero Cataldi.

Appresa la notizia,  la produzione dello show di Laura Pausini, ha smentito categoricamente qualunque riferimento alla vicenda: "Il palco e tutta la struttura produttiva dello show – si legge in una nota della produzione – sono fermi a Malta per lo smontaggio del concerto che l'artista ha tenuto ieri sera. I mezzi dello show, ancora fermi a Malta, e la cui partenza era prevista nella serata di oggi, sono stati fermati in attesa che la produzione comprenda dai responsabili del comune di Lecce gli accadimenti del pomeriggio".

786 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views