8.051 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sognava di fare il pompiere da grande, muore per un cancro a 3 anni

Al piccolo Trucker Dukes i pompieri statunitensi hanno dedicato un particolare tributo inserendo il suo nome nei loro ordini di servizio come fosse un pompiere a tutti gli effetti.
A cura di A. P.
8.051 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo sogno più grande era quello di poter fare il pompiere da grande ma la terribile malattia che lo aveva colpito fin dal primo ano di vita glielo ha impedito portandoselo via per sempre all'età di 3 anni dopo anni di lotta assieme alla sua famiglia. Il piccolo Trucker Dukes ha lottato per due anni contro un neuroblastoma, un tipo di cancro che si origina da cellule nervose immature e colpisce soprattutto neonati e bambini al di sotto dei 10 anni. Il piccolo ha attraversato molteplici cicli di chemioterapia, radioterapia e operazioni chirurgiche nel corso del suo trattamento, ma purtroppo i male in rapida crescita nel suo addome si è diffuso oltre il 50 per cento del suo corpo uccidendolo.

Per realizzare il suo sogno tantissimi vigili del fuoco Uniti lo avevano accolto in numerose caserme degli Stati dove il piccolo Trucker aveva potuto giocare e anche usare alcuni strumenti del mestiere. A New York Trucker, dove era arrivato nella scorsa primavera per curarsi,  aveva anche prestato giuramento come pompiere onorario Junior, un onore che il dipartimento concede ai bambini coraggiosi che combattono contro malattie devastanti. Il sorriso di Trucker, nonostante la malattia, aveva colpito tutti i pompieri che dopo la sua morte hanno deciso di dedicargli dei tributi speciali inserendo il suo nome nei loro ordini di servizio come fosse un pompiere a tutti gli effetti

8.051 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views