14 Maggio 2019
15:30

Usa, bimbo di 22 mesi scompare da casa. Ricerche in corso: “Nessuna notizia da domenica”

Un bambino di 22 mesi risulta scomparso da domenica pomeriggio nella contea di Magoffin, nello Stato del Kentucky. La polizia ha cercato in tutta la zona boscosa intorno alla casa dei genitori del piccolo Kenneth Howard ma finora non è stata trovata alcuna traccia. “Faremo tutto il possibile”, ha assicurato lo sceriffo.
A cura di S. P.

Un bambino di appena 22 mesi è scomparso nell'est del Kentucky, Stati Uniti. Si chiama Kenneth Howard e, come si legge sui media americani, il piccolo risulta scomparso nel pomeriggio di domenica. Non è chiaro cosa stessero facendo i familiari quando hanno perso le tracce del bambino, che potrebbe essersi allontanato dal retro della casa. Subito dopo la denuncia dei genitori sono scattate, intorno alle 20.30 di domenica sera, le ricerche del piccolo: secondo quanto reso noto dal capo della squadra di soccorso della contea di Magoffin, Kenneth sarebbe scomparso verso le 19.30 ma la famiglia avrebbe perso del tempo a cercarlo prima di convincersi a chiamare la polizia. Le ricerche del piccolo sono andate avanti, nella zona del Kentucky orientale intorno alla casa, fino a lunedì sera, quando sono state ufficialmente sospese. Alcuni volontari, comunque, hanno continuato a cercare il bambino.

Alle ricerche hanno partecipato anche dei cani che, secondo quanto hanno spiegato i soccorritori, hanno attraversato l’area diverse volte nelle 24 ore successive alla scomparsa di Kenneth: “Fino a dove può arrivare un bambino di 22 mesi? In questo momento ci concentriamo su quest’area”, ha dichiarato lo sceriffo della contea. Le ricerche si stanno concentrando intorno alla casa del bambino, da dove Kenneth è scomparso, una casa che è circondata da una zona boscosa e una ripida e pericolosa collina. “È devastante, lo è davvero", ha detto uno dei soccorritori e amico della famiglia del piccolo scomparso. “Non c'è tragedia più grande di non sapere dove si trova il bambino e continueremo a fare quanto umanamente possibile per garantire che sia trovato sano e salvo e portarlo a casa dalla sua famiglia", si legge in un post pubblicato su Facebook dallo sceriffo della contea.

Le notizie del 22 gennaio sul coronavirus
Le notizie del 22 gennaio sul coronavirus
Crollo palazzina ad Afragola, vigili del fuoco scavano tra le macerie
Crollo palazzina ad Afragola, vigili del fuoco scavano tra le macerie
Bardonecchia, bimbo di 2 mesi muore per un malore durante gita a Campo Smith
Bardonecchia, bimbo di 2 mesi muore per un malore durante gita a Campo Smith
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni