video suggerito
video suggerito

Spranga di ferro gli trapassa il cranio: operaio si salva

L’incredibile storia di un muratore indiano di 24 anni che si è salvato ed ora è in fase di recupero dopo una delicata operazione chirurgica.
A cura di A. P.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante sia rimasto trafitto da una barra di ferro che gli ha trapassato da parte a parte il cranio si è incredibilmente salvato. È la straordinaria storia del 24enne britannico Mohammad Guddu, un giovane muratore che mentre era impegnato a lavorare in un cantiere vicino a Mumbai è stato protagonista del pericolosissimo incidente. L'uomo stava camminando sull'impalcatura quando improvvisamente da un piano superiore si è staccata la barra di ferro che ha preso sempre più velocità fino a conficcarsi esattamente nel mezzo della sua testa. Il 24enne non ha avuto nemmeno il tempo di rendersene conto e si è riprovato con l'oggetto che gli ha trapassato il cranio da parte a parte.

Il ragazzo è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale dove i medici lo hanno salvato attraverso una complessa operazione chirurgica al cranio durata oltre cinque ore. Le immagini scioccanti delle radiografie mostrano l'entità delle sue ferite con l'asta totalmente infilata nella testa. L'uomo ha sviluppato una paralisi sul lato sinistro del suo corpo ma per i medici puoi riprendersi pienamente dopo alcuni mesi di riabilitazione. "È stato un intervento chirurgico difficile, ma a salvare l'uomo è stato il fatto che la barra ha trafitto una regione del suo cervello che non ha funzioni cognitive, motorie o sensoriali specifiche e non ha danneggiato le arterie vitali che portano il sangue al cervello", ha spiegato il Dott. Batuk Diyora, il neurochirurgo che ha guidato il team che lo ha operato.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views