31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Speciale Halloween tra Streghe, Angeli, Spiriti e Veggenti

Doreen Virtue, John Holland, Colette Baron-Reid e Janet Farrar ci parlano di Angeli, Spiriti, chiaroveggenza e stregoneria in quattro video-interviste esclusive.
A cura di Daniela Seclì
31 CONDIVISIONI
speciale HALLOWEEN

Halloween è il giorno più magico dell’anno ed ha origini antichissime. Si pensa che risalga addirittura a 2000 anni fa quando la cultura celtica credeva che l’inizio dell’anno corrispondesse al primo giorno di novembre, quando cominciava la stagione fredda. Questa festa veniva chiamata Samhain, in onore del Principe delle Tenebre che ogni 31 ottobre richiamava le anime dei defunti. Così Halloween rappresenta il momento in cui il confine tra mondo dei vivi e mondo dei morti si sgretola e gli antenati tornano sulla terra.

In questo giorno in cui i defunti tornano in vita, le fate si mostrano agli uomini e la porta tra i due mondi è spalancata, sono approdati tra le pagine di Fanpage fantasmi, angeli, streghe e veggenti. Eccezionalmente per questa occasione, abbiamo deciso di ascoltarli, di sondare il mondo dell’ignoto, di parlare di Spiriti, Angeli, stregoneria e della capacità di prevedere il futuro. Lo abbiamo fatto dando la parola a scrittori noti in tutto il mondo, amati dal loro pubblico e i cui workshop garantiscono il tutto esaurito.

Abbiamo parlato di Angeli con Doreen Virtue, che attualmente viene considerata la massima esponente in materia, con oltre 50 libri sul tema, venduti in tutto il mondo. Ci ha raccontato della sua capacità di parlare con gli Esseri di Luce e di come possiamo testare noi stessi la loro presenza.

Con il medium John Holland abbiamo parlato della vita dopo la morte, di cosa fanno gli Spiriti nell’Aldilà, che aspetto hanno, di ciò che accade alle anime suicide, dei sogni che possono essere dei messaggi da parte loro e del modo per comunicare con i nostri cari defunti senza l’aiuto di un medium.

Con la veggente Colette Baron-Reid  abbiamo parlato di chiaroveggenza, della capacità di vedere con chiarezza il futuro delle persone. Ci siamo fatti raccontare la sua storia e ci siamo soffermati sul concetto di libero arbitrio, che spesso sembra contrastare con quello di destino e sulla maniera di sviluppare il nostro intuito.

L’intervista a Janet Farrar, la strega più autorevole e rispettata attualmente esistente, ci ha permesso di parlare del passato drammatico delle streghe, non senza qualche polemica contro il Vaticano. E poi non potevamo evitare di farci spiegare come funzionano i loro incantesimi, in particolar modo quelli d’amore e quelli per attrarre denaro e farci, infine, consigliare un rituale adatto ad Halloween.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views