video suggerito
video suggerito

Scuola di danza vieta a bimba di 9 anni di partecipare allo spettacolo: “Ha le treccine”

La piccola Eve Elliott in lacrime dopo la decisione della scuola, la madre: “Gli hanno detto che è troppo diversa dalle altre, ora crede che le ragazze di colore non possono ballare”
A cura di A. P.
16 CONDIVISIONI
Immagine

A poche settimane dal saggio per cui si era allenata con le amichette, dalla scuola di ballo le hanno vietato di ballare solo perché ha i capelli con le treccine. Come denuncia la madre, è quanto accaduto a una bambina britannica di nove anni, Eve Elliott, in una scuola di danza classica a Hereford capoluogo della contea di Herefordshire, nell'Inghilterra occidentale. Secondo il racconto della madre, la signora Lara Evans, tutto sarebbe iniziato con la partenza della piccola per New York per incontrare il padre che vive negli Stati Uniti.  Prima della partenza infatti la bimba faceva pienamente parte dello spettacolo in preparazione ma al suo ritorno dalla scuola è arrivato lo stop a causa della modifica all'acconciatura dei capelli.

Negli Usa infatti la piccola si era fatta fare le treccine ma per i responsabili della scuola di danza quella trovata avrebbe reso il suo aspetto non consono perché troppo difforme dalle altre bambine dello spettacolo. Una decisione che ha lasciato Eve in lacrime soprattutto perché si è sentita definire diversa dalle altre. È quanto denuncia ai media locali la madre che sottolinea come la figlia ora pensi che la danza non sia adatta alle ragazze di colore. "Viviamo in una piccola città e Eve è l'unica ragazza della scuola che non è bianca e ora l'insegnante ha detto che non può ballare perché ha un aspetto diverso dalle altre, cosa doveva pensare la piccola? Ora crede che non potrà mai più ballare perché le ragazze di colore non possono fare il balletto" ha spiegato la madre.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views