641 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Questo cane ha salvato la vita a una donna che stava per lanciarsi da un ponte dell’autostrada

Digby, un cagnolino di razza Labradoodle, è riuscito laddove polizia, vigili del fuoco e volontari avevano dovuto arrendersi: convincere una giovane donna a non suicidarsi.
A cura di D. F.
641 CONDIVISIONI
Immagine

Da tempo meditava di farla finita così, qualche giorno fa, si è fatta coraggio e ha deciso che il momento era arrivato: si è recata su un ponte, ormai pronta a gettarsi nel vuoto, quando si è voltata per l'ultima volta e ha visto un cucciolo dicane che la fissava scodinzolando. La ragazza, quindi, ha esitato quel tanto che bastava perché arrivassero i vigili del fuoco per farla desistere dal suo intento disperato. È accaduto nella cittadina inglese di Exeter, nel Devonshire, su uno dei ponti dell’autostrada M5. Il cagnolino, razza Labradoodle e chiamato Digby, è riuscito laddove polizia, vigili del fuoco e volontari avevano dovuto arrendersi: convincere una giovane donna a non suicidarsi. La ragazza era infatti ormai pronta a lanciarsi: a nulla erano serviti gli interventi delle forze dell’ordine e degli psicologi fino a quando un vigile del fuoco non ha pensato alla soluzione più intima: portare sul posto il cagnolino della caserma Digby, con i vigili del fuoco da tre anni. Un cane “eroe” abituato a fronteggiare incendi e soccorsi di ben altro tipo ma che stavolta ha salvato la vita a una persona disperata.

I Vigili del Fuoco hanno così riferito l'ntervento: “Oggi Digby ha fatto una cosa grandiosa, ha salvato la vita di una giovane donna; quando Digby è arrivato, la donna si è girata immediatamente verso di lui, lo ha guardato e gli ha sorriso. Questo ci ha permesso di iniziare a parlare proprio di lui e del suo ruolo all’interno della nostra stazione”, è stata la versione dei soccorritori. “Le abbiamo chiesto se voleva venire a conoscerlo ma che per farlo sarebbe dovuta scendere dalla ringhiera ha spiegato il portavoce – siamo stati contentissimi di vedere che lo ha fatto. Le auguriamo di rimettersi presto”.

641 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views