641 CONDIVISIONI
19 Giugno 2021
22:21

Questo cane ha salvato la vita a una donna che stava per lanciarsi da un ponte dell’autostrada

Digby, un cagnolino di razza Labradoodle, è riuscito laddove polizia, vigili del fuoco e volontari avevano dovuto arrendersi: convincere una giovane donna a non suicidarsi.
A cura di D. F.
641 CONDIVISIONI

Da tempo meditava di farla finita così, qualche giorno fa, si è fatta coraggio e ha deciso che il momento era arrivato: si è recata su un ponte, ormai pronta a gettarsi nel vuoto, quando si è voltata per l'ultima volta e ha visto un cucciolo dicane che la fissava scodinzolando. La ragazza, quindi, ha esitato quel tanto che bastava perché arrivassero i vigili del fuoco per farla desistere dal suo intento disperato. È accaduto nella cittadina inglese di Exeter, nel Devonshire, su uno dei ponti dell’autostrada M5. Il cagnolino, razza Labradoodle e chiamato Digby, è riuscito laddove polizia, vigili del fuoco e volontari avevano dovuto arrendersi: convincere una giovane donna a non suicidarsi. La ragazza era infatti ormai pronta a lanciarsi: a nulla erano serviti gli interventi delle forze dell’ordine e degli psicologi fino a quando un vigile del fuoco non ha pensato alla soluzione più intima: portare sul posto il cagnolino della caserma Digby, con i vigili del fuoco da tre anni. Un cane “eroe” abituato a fronteggiare incendi e soccorsi di ben altro tipo ma che stavolta ha salvato la vita a una persona disperata.

I Vigili del Fuoco hanno così riferito l'ntervento: “Oggi Digby ha fatto una cosa grandiosa, ha salvato la vita di una giovane donna; quando Digby è arrivato, la donna si è girata immediatamente verso di lui, lo ha guardato e gli ha sorriso. Questo ci ha permesso di iniziare a parlare proprio di lui e del suo ruolo all’interno della nostra stazione”, è stata la versione dei soccorritori. “Le abbiamo chiesto se voleva venire a conoscerlo ma che per farlo sarebbe dovuta scendere dalla ringhiera ha spiegato il portavoce – siamo stati contentissimi di vedere che lo ha fatto. Le auguriamo di rimettersi presto”.

641 CONDIVISIONI
Donna incinta rischia morte improvvisa per rara cardiopatia: salvata con defibrillatore indossabile
Donna incinta rischia morte improvvisa per rara cardiopatia: salvata con defibrillatore indossabile
Il carabiniere che ha salvato una donna delle fiamme:
Il carabiniere che ha salvato una donna delle fiamme: "L'ho estratta dall'auto prima che esplodesse"
236.305 di Fanpage.it Milano
Trapianti, a Fabriano fegato di una donna 97enne salva una vita: è la donatrice più anziana di sempre
Trapianti, a Fabriano fegato di una donna 97enne salva una vita: è la donatrice più anziana di sempre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni