Pirata della strada travolte e uccide cinque ciclisti poi fugge

Cinque ciclisti sono stati travolti e uccisi a Kalamazoo, nel Michigan, da un uomo alla guida di un pick up che non si è fermato per prestare soccorsi. Altre quattro persone sono rimaste gravemente ferite. La tragedia è avvenuta durante una pedalata domenicale a Cooper Township, nel nord della città: le vittime, di età variabile tra i 40 e i 74 anni, avevano percorso pochi chilometri quando sono stati letteralmente spazzati via dall'arrivo, a folle velocità, del potente fuoristrada.
Alla guida della vettura Charles Pickett Jr, 50 anni, accusato da Jeffrey Getting, procuratore della città, di omicidio di secondo grado e guida in stato d'ebrezza. Dopo aver travolto il gruppo di ciclisti, malgrado fosse assolutamente la gravità della situazione e ci fossero svariati feriti in gravi condizioni, Pickett ha abbandonato il pick up ed è fuggito a piedi, per poi venire catturato poche ore dopo dalla polizia.
I ciclisti appartenevano a un gruppo chiamato Chain Gang che amava ritrovarsi ogni domenica per una pedalata in compagnia senza nessuno spirito agonistico e competitivo.