Muore giocando alla Roulette russa: tragedia nel mondo delle arti marziali

Tragedia nel mondo dello sport. Il campione di arti marziali miste Ivan "JP" Cole è stato ritrovato senza vita nel suo appartamento di Dallas, negli Stati Uniti: si sarebbe ucciso con un colpo di pistola mentre giocava alla Roulette russa. Cole, 25 anni, aveva festeggiato solo pochi giorni fa il suo anniversario di matrimonio. E' stata proprio la moglie Kymberly ha confermare agli agenti la dinamica dell'incidente. Sulla sua pagina sul sito GoFoundMe ha scritto: "Oggi ho perso mio marito mentre giocava con una pistola. Purtroppo ha preso una decisione sbagliata che gli è costata la vita. Se ne è andata la mia anima gemella, il padre di una bimba di quattro anni e il mio migliore amico".
Intanto, nell'attesa che i risultati dell'autopsia facciano chiarezza sulla vicenda, gli amici e i colleghi ricordano Cole. Ultimamente le cose andavano male anche sul ring, dato che era riuscito a vincere solo due dei cinque incontri a cui aveva preso parte. Era famoso anche per essere stato sospeso per un anno dalle gare per via di "comportamenti antisportivi".
Che cosa è la roulette russa?
La roulette russa è un gioco d'azzardo molto pericoloso in cui si posiziona un solo proiettile in una rivoltella, si ruota velocemente il tamburo, si chiude l'arma da fuoco senza guardare e si punta alla propria testa premendo il grilletto. Se la camera di scoppio è vuota, il revolver continua il giro in senso orario finché il colpo va in canna. I più fortunati lasciano il gioco sani e salvi, ma non a tutti tocca la stessa sorte.