157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondello, il mare si riempie di feci: scoppia la protesta. “Forse bravata di ragazzini”

Il fatto è successo all’altezza del commissariato, molto frequentato da gente di ogni età. Diverse le ipotesi. “Si tratta di uno sversamento fognario abusivo”, scrive un utente. “Sono gli scarichi delle barche che sostano al largo di fronte la spiaggia” gli fa eco un altro.
A cura di Biagio Chiariello
157 CONDIVISIONI

Immagine

Nella nota località balneare di Mondello, in Sicilia, è dovuto intervenire il personale del salvataggio stamattina per rimuovere una grande quantità di escrementi lasciati in mare. Ancora non si sa chi sia l'autore della bravata, ma si ipotizza possano essere stati alcuni ragazzini. Il fatto, come si legge su Il Giornale di Sicilia, è successo all'altezza del commissariato, una zona molto frequentata da gente di ogni età.

Intanto polemiche e ipotesi alternative si fanno spazio sui social network: “Si tratta di uno sversamento fognario abusivo”, scrive un utente che sostiene andare in vacanza proprio in quella spiaggia. Ipotesi accreditata anche da molti altri. “Sono gli scarichi delle barche che sostano al largo di fronte la spiaggia” commenta un altro. E c’è chi invece taglia corto: “E' una consuetudine: secondo voi, con i pochi wc che ci sono e con i tanti bambini che stanno per ore in acqua, la pipì e la cacchina, dove la fanno? L'acqua giallastra di Mondello, da fine giugno a fine agosto, è una prerogativa inscindibile e non è certo una particolarità come molti interessati vogliono farci credere!”.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views