Medici le diagnosticano influenza: bambina di 8 anni muore una settimana dopo

Un presunto caso di mala sanità arriva dal Regno Unito, per l'esattezza da una città nei pressi di New Castle, dove una bambina di otto anni è morta otto giorni dopo essersi recata dal medico perché malata: il dottore, tuttavia, potrebbe aver completamente sbagliato la diagnosi, dal momento che la mandò a casa spiegandole che aveva solo una banale influenza e che non ci sarebbe stato nulla di cui preoccuparsi.
Come spiegano i giornali britannici la bambina aveva la febbre e una forte tosse, così i dottori l'hanno mandata a casa dall'ospedale dicendo ai genitori che si trattava di una normale influenza di stagione. Una volta a casa però le condizioni della piccola sono peggiorate e, come ha raccontato anche la madre a Metro, ha cominciato ad assumere un colore bluastro, sentiva le mani e i piedi intorpiditi. La donna ha quindi deciso di chiamare un'ambulanza, ma poco dopo la sua bambina è morta senza che i paramedici potessero fare nulla per salvarla.
La bambina aveva contratto influenza suina
Alice non aveva contratto un semplice malanno di stagione, bensì la forma influenzale della "suina" che le aveva causato una grave infezione alla gola, che è successivamente peggiorata in una sepsi senza che però i medici si rendessero conto di nulla. La bimba avrebbe dovuto essere curata con un forte ciclo di antibiotici e in modo tempestivo, rimandandola a casa l'infezione ha avuto modo di espandersi fino ad ucciderla.