Kiera, la bambina eroe che a 10 anni è morta salvando le due amichette

Quando ha visto quell'auto muoversi improvvisamente verso di loro non ha esitato un attimo e invece di mettersi in salvo, in una frazione di secondo, ha spinto via le due piccole amichette che stavano giocando con lei impendendo che la vettura travolgesse mortalmente anche loro. Così è deceduta la piccola Kiera Larsen, una bambina statunitense di appena dieci anni investita da un Suv parcheggiato poco prima e che improvvisamente ha iniziato a muoversi. La tragedia è avvenuta in una strada privata di Lakeside, nella contea di San Diego, in California, negli Stai Uniti.
“Kiera è la nostra eroina, il nostro angelo custode. Non la dimenticheremo mai, terremo sempre vivo l’amore per lei” ha dichiarato Alyssa Jenkins, la mamma di Emma e Addison Jenkins, le due bambine di due e un anno salvate dal grande gesto di altruismo della piccola Kiera. "È stata sempre una sorella maggiore per loro. Lei era sempre così attenta a loro e gli ha salvato al vita. E' stata il loro angelo custode e ora lo sarà per sempre" ha sottolineato invece il patrigno delle due sorelline.
Le tre bambine stavano giocando insieme, come spesso accadeva, in una strada privata quando, per cause ancora da accertare, l'auto si è mossa dirigendosi verso di loro. "Faremo delle verifiche sul veicolo per scoprire perché è accaduto tutto questo, scopriremo se vi era una sorta di malfunzionamento sul veicolo o se qualcuno lo abbia parcheggiato male" ha spiegato l'ufficiale della polizia locale che indaga sul caso, aggiungendo: "Kiera si è sacrificata per le altre bambine più piccole, è morta eroicamente".