video suggerito
video suggerito

Inghilterra: il mistero della cassetta della posta piazzata in mezzo al fiume

Dalle poste britanniche assicurano di non saperne nulla tanto più che la cassetta è inutilizzabile. Sono in molti a pensare che si tratti solo di una trovata pubblicitaria.
A cura di A. P.
35 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra assumere i contorni di un vero e proprio giallo il caso di una piccola cittadina inglese nella contea del Berkshire, Sonning-on-Thames, dove una cassetta della posta è stata stranamente collocata nel bel mezzo del fiume Tamigi che attraversa la città. Il problema è che la tipica cassetta rossa della Royal Mail britannica è posizionata in uno dei contrafforti di un ponte in muratura pochi metri sopra la linea di galleggiamento e quindi inutilizzabile. A scoprire per primo la cassetta è stato un dipendente delle poste inglesi impegnato nel suo giro di routine per prelevare la corrispondenza imbucata dai cittadini. Sprovvisto di imbarcazione per poter controllare il contenuto della casetta l'uomo infatti ha pensato di scattare una foto dalla riva del fiume per farla vedere ai suoi superiori e giustificarsi del mancato prelevamento della posta.

I suoi superiori però non ne sapevano nulla della nuova cassetta posizionata sotto il ponte che attraversa il fiume. Interpellati, neanche dalla  sede centrale di Londra della Royal Mail britannica nessuno sa nulla, "la recente comparsa di una cassetta sul lato del ponte sul fiume a Sonning è un mistero per noi" ha spiegato un portavoce delle poste, aggiungendo "Non è certamente una struttura operativa e non abbiamo alcuna conoscenza di come sia stata installata in quella posizione". A questo punto sono in molti a pensare che la cassetta sia solo una trovata pubblicitaria, e come suggeriscono alcuni abitanti del posto probabilmente da addebitare al teatro locale.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views