116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra: azienda fa lavorare i dipendenti dal letto se la sera prima si sono ubriacati

The Audit Lab, società di marketing inglese, ha concesso ai propri dipendenti la possibilità di lavorare comodamente da casa – anche dal letto se lo vogliono – se sono alle prese con i postumi di una sbronza rimediata la sera precedente. “Così attiriamo i millenial e instauriamo con loro un rapporto di fiducia”.
A cura di Davide Falcioni
116 CONDIVISIONI
Immagine

Forse non può essere definita come una conquista epocale nel campo dei diritti dei lavoratori, ma la decisione di una società di marketing britannica di concedere orari e turni flessibili ai propri dipendenti reduci da una sbornia non può che essere vista come un passo in avanti. La vicenda è stata raccontata dalla BBC: Ellie, responsabile della comunicazione di una società di marketing, ha spiegato alla trasmissione  Wake Up To Money come i vertici aziendali abbiano deciso di venire incontro ai lavoratori che la sera prima abbiano alzato il gomito permettendo loro di lavorare comodamente da casa, "persino dal proprio letto se lo preferiscono".

La società in questione si chiama The Audit Lab e la direttrice e co-fondatrice, Claire Crompton, ha pensato che la flessibilità verso i propri dipendenti avrebbe rappresentato un fattore di attrazione nei confronti dei millenial come Ellie, ragazzi e ragazze che anche durante la settimana non disdegnano una capatina al pub e in quell'occasione, non di rado, esagerano con le birre. "Vogliamo che l'indomani continuino a lavorare per noi e non si diano malati. Ci sta bene che lo facciano anche dal loro letto, se lo ritengono utile". L'iniziativa è stata molto apprezzata tra i dipendenti e Claire Crompton ha spiegato che finora nessuno ha abusato di questa concessione dell'azienda. Al contrario, tutto è filato liscio e si è instaurato un clima di reciproca fiducia che sta apportando benefici importanti a tutti.

Claire Crompton, co-fondatrice e direttrice di The Audit Lab
Claire Crompton, co-fondatrice e direttrice di The Audit Lab

L'iniziativa ha ancora più senso a ridosso delle feste di Natale. Secondo una ricerca condotta dal Chartered Institute of Personnel and Development quasi la metà delle aziende sta pianificando un evento natalizio in cui l'alcol sarà liberamente disponibile e pagato dalla società: sono però ancora poche le realtà che daranno ai dipendenti la possibilità di lavorare a casa dopo la sbronza.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views