In Russia le acque di un fiume sono diventate rosso sangue

Un fiume le cui acque sono diventate rosse come il sangue. E' quello che attraversa la città russa di Startled, nel circolo polare artico, i cui residenti hanno deciso di pubblicare le foto sui social network. Il torrente interessato dallo strano fenomeno si chiama Daldykan e scorre con un vivido colore rosso bordeaux: fino a questo momento le autorità hanno rifiutato di fornire spiegazioni ufficiali, ma la popolazione locale non ha tardato a collegare il fenomeno con la presenza di importanti fabbriche metallurgiche a pochi chilometri di distanza.
Norilsk, importante città distante poche decine di chilometri, è nota per essere una delle località più inquinate di tutta la Russia per la presenza di alcuni enormi stabilimenti adibiti alla produzione di metalli: si tratta di fabbriche costruite all'epoca dell'Unione Sovietica che nel frattempo tuttavia non sono state debitamente ammodernate. Secondo alcuni residenti l'inquietante colore rosso sangue sarebbe causato dallo scarico di una fonderia: ipotesi confermata anche da un ex lavoratore dell'azienda, che ha dichiarato come il colore sia con certezza collegato alla produzione di metallo.
Interpellate da alcuni media statunitensi, le fabbriche presumibilmente responsabili del fenomeno al momento non hanno rilasciato alcuna dichiarazione in merito.