Imprenditore spende 13 milioni di euro per viaggio premio ai suoi 6400 dipendenti

A cura di A. P.
Immagine
Il magnate cinese della Tiens Group ha portato i dipendenti in Francia per festeggiare il ventesimo anniversario dell’azienda.

Oltre 4.700 camere prenotate in ben 79 alberghi francesi per il viaggio premio dei suoi 6400 dipendenti. È la singolare trovata del magnate cinese Li Jinyuan, patron della Tiens Group, per festeggiare i venti anni della sua azienda. Fondata nel 1995, la Tiens Group infatti è ormai diventata un conglomerato attivo in diversi settori, dall'e-commerce, al turismo, alle biotecnologie. Un successo che ha portato il suo fondatore ad entrare nella lista dei miliardari stilata da Forbes. Del resto la trovata di portare i suoi dipendenti in Francia, dove strascorrerrano una settimana in Costa Azzurra ma con capatina anche a Parigi, è costata al 57enne Li Jinyuan ben 13 milioni di euro. Oltre ad aver "requisito" camere ed alberghi, per far spostare la grande massa di persone contemporaneamente è previsto anche l’affitto di ben 146 pullman.

Per l'occasione, inoltre, le ferrovie francesi hanno noleggiato due TGV speciali e dodici persone sono state messe a disposizioni nelle stazioni per assistere l'enorme afflusso di cinesi. La nutrita comitiva di turisti infatti si è trasferita a Parigi, dove ha visitato tutta la città in particolare il Louvre e la Torre Eiffel. Secondo il portavoce dell’azienda, il patron è stato ricevuto anche da il ministro degli esteri francese, Laurent Fabius, mercoledì scorso, che lo ha ringraziato per aver scelto come regalo così prestigioso per i suoi dipendenti proprio la Francia.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views