video suggerito
video suggerito

Gli mancano i nonni: bimbo ruba l’auto ai genitori e guida per 160 chilometri per vederli

Un bimbo tedesco ha guidato per 160 chilometri per raggiungere i nonni: è riuscito a non commettere neanche un incidente.
A cura di D. F.
2.234 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile quanto accaduto in Germania, dove un ragazzino di appena 12 anni ha intrapreso un viaggio in automobile insieme a un amichetto con lo scopo di rivedere e riabbracciare i nonni, distanti centinaia di chilometri. Il bimbo non aveva però nessuna intenzione di chiedere un passaggio a un adulto così  è salito sull'auto dei suoi genitori, ha acceso il motore ed è partito dalla cittadina tedesca di Limbach-Oberfrohna, dove abita insieme al padre e alla madre. Completamente indisturbato, e con uno stile di guida che secondo i quotidiani tedeschi avrebbe fatto invidia persino a molti navigati piloti, ha imboccato prima la tangenziale poi un'autostrada fino ad arrivare a Bamberg, località distante ben 161 chilometri da casa sua e soprattutto cittadina in cui vivono i nonni.

Un portavoce della polizia ha detto al quotidiano The Local: "Per fortuna non è successo niente, ed è quasi un miracolo. E' riuscito a non avere incidenti in quasi 200 chilometri di strada". Informati di quanto era accaduto, il padre e la madre del giovane guidatore sono letteralmente trasaliti, rimanendo a lungo in silenzio di fronte al poliziotto che ha raccontato a loro l'impresa del figlio. L'uomo e la donna sono tuttavia stati piuttosto tolleranti ed hanno permesso al ragazzino di tornare a casa dopo aver trascorso qualche notte con gli amatissimi nonni.

2.234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views