video suggerito
video suggerito

Fattoria inondata per l’alluvione, agricoltore rifiuta di andare via senza i suoi maiali

In Cina l’uomo recuperato solo molte ore dopo con un elicottero. Molti maiali sono annegati altri salvati alcuni giorni dopo grazie all’aiuto di decine di volontari commossi dal gesto.
A cura di A. P.
34 CONDIVISIONI
Immagine

L'azienda agricola in cui lavora era stata sommersa dall'acqua a causa delle gravi inondazioni che hanno interessato la zona, ma lui si è rifiutato fino all'ultimo di lasciare la fattoria per non abbandonare i suoi seimila maiali che sarebbero stati destinati all'annegamento. È accaduta in Cina, nella città  di Luan, nella provincia orientale di Anhui. Come racconta il China Daily, protagonista della storia è l'operaio agricolo Li Zuming, che si opposto all'ordine delle autorità locali di evacuare l'intera area. Solo dopo varie insistenze l'uomo è stato portato via attraverso un elicottero che lo ha issato con il verricello mettendolo in salvo.

Le sue foto mentre piange, si dispera e abbraccia gli animali sono diventate virali online in Cina tanto da attrarre numerosi volontari sul posto dopo il cessato allarme per l'alluvione. Come ha spiegato il manager dell'azienda, Li Xiaobo, durante il fine settimana il maltempo aveva bloccato gli sforzi dei soccorritori e molti animali sono morti annegati, ma molti altri sono stati tratti in salvo successivamente anche grazie all'aiuto di una sessantina di volontari accorsi sul posto.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views