Entra in un negozio di antiquariato e si trafigge il petto con una spada medievale

Un video sconcertante è stato pubblicato dai media spagnoli e mostra il lavoro di un chirurgo che rimuovo una spada conficcata nel torace di un uomo: il filmato è altamente scioccante, dal momento che vi si possono vedere gli organi interni, in particolar il cuore che continua a pulsare.
Dopo aver effettuato l'anestesia, i medici hanno aperto il petto dell'uomo con l'ausilio di un divaricatore, quindi con estrema delicatezza hanno iniziato ad estrarre la spada, conficcata a pochi centimetri dal cuore. Secondo il quotidiano El Mundo, il filmato è stato girato all'inizio del mese di aprile presso la clinica universitaria "Miguel Servet" di Saragozza, nel nord-est del paese.
A quanto pare quello sul tavolo operatorio è un uomo di 25 anni la cui identità non è stata resa nota che poche ore prima si era recato presso un negozio di antiquariato, in cui si è accidentalmente trafitto il petto con una spada. Fortunatamente la lama non ha intaccato nessun organo vitale, anche se ogni minimo movimento avrebbe potuto mettere a repentaglio la sua vita: il 25enne è stato immobilizzato e trasportato in ospedale, dove è stato operato d'urgenza: i medici hanno descritto il delicatissimo intervento come un "successo" e sottolineato come la lama sia arrivata a solo mezzo centimetro dal muscolo cardiaco. A due settimane dall'incidente il 25enne è in via di recupero: le cause di quanto accaduto non sono ancora chiare, ma non è escluso che il giovane possa aver tentato il suicidio.