272 CONDIVISIONI
28 Maggio 2015
15:37

Come in un film horror: sciame di 5 mila api sulla auto di una ragazza

Kelly-Marie Knowles, 26 enne scozzese, aveva appena parcheggiato la sua auto, quando ha cominciato a sentire uno strano ronzio: sul bagagliaio della sua macchina c’erano 5.000 api. Proprio lei che da piccola era stata attaccata da alcune vespe.
A cura di B. C.
272 CONDIVISIONI

Quello vissuto da Kelly-Marie Knowles, 26 enne scozzese, è stato un incubo ad occhi aperti. La ragazza da piccola era stata traumatizzata da un brutto incidente con le api. Ma qualche giorno, ha rivissuto quella drammatica esperienza: tornando a casa, ha scoperto un enorme sciame di 5.000 api che ronzavo attorno al bagagliaio della sua auto. La giovane è rimasta letteralmente paralizzata, riuscendo solo a rannicchiarsi lì vicino, prima che degli apicoltori professionali arrivassero sul luogo dell’incidente, a Penryn, in Cornovaglia, per portare via gli gli insetti. Nel frattempo una vicina di casa, Philippa Starkey, fotografava tutto con la sua macchina fotografica.

“Ci hanno messo almeno quattro ore per rimuovere tutte le api. Ce ne saranno state almeno 5.000 nello sciame, incluse due api regine. Avevano già cominciato a costruire un nido”, ricorda Philippa al Daily Mail. “Conosco quella ragazza: ha paura delle api perché è stata attaccata da delle vespe quando era più piccola”. Lo sciame non è stato eliminato, ma trasferito sulla costa meridionale della Cornovaglia. “Sono contenta che non sono state uccise. E’ sempre bene avere uno sciame di api da miele, soprattutto perché sono in declino preoccupante negli ultimi tempi”, ha aggiunto la signora.

272 CONDIVISIONI
Incidente a Villapiana, scontro tra 3 auto e un tir: 2 morti e 5 feriti, traffico in tilt
Incidente a Villapiana, scontro tra 3 auto e un tir: 2 morti e 5 feriti, traffico in tilt
"Li porto a pescare con me", padre e i tre figlioletti trovati morti nell'auto in fondo al lago
Omicidio di Fausto Iob, tracce di sangue nell'auto del boscaiolo arrestato:
Omicidio di Fausto Iob, tracce di sangue nell'auto del boscaiolo arrestato: "Sorpreso a rubare legname"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni