video suggerito
video suggerito

Canada, elica di un aereo perfora la fusoliera e colpisce una passeggera alla testa

Un volo Air Canada è stato costretto a effettuare un atterraggio d’emergenza in Alberta. La passeggera è rimasta miracolosamente illesa.
A cura di D. F.
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Terrore a bordo di un volo Air Canada che trasportava 71 passeggeri: un'elica del velivolo, un Bombardier Dash 8-400 della consociata regionale Air Canada Jazz, si è staccata ed ha perforato la fusoliera colpendo alla testa una passeggera, rimasta miracolosamente viva: altre tre persone sono state lievemente ferite, mentre l'aereo è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza a Edmonton, capitale della provincia dell'Alberta. La'ereo, partito giovedì sera da Calgary, era diretto a Grand Prairie.

Il volo in realtà non era iniziato nel migliore dei modi. Già nel corso della fase di decollo è scoppiata una gomma del carrello destro. La Transportation Safety Board of Canada (TSB), agenzia garante della sicurezza dei trasporti nel Paese, ha aperto un’inchiesta. "Sono davvero fortunata ad essere ancora viva" ha raccontato Christina Kurylo al sito Global News. La donna ha riportato una commozione cerebrale e qualche livido, ma poteva andarle decisamente molto peggio.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views