video suggerito
video suggerito

Beve vino e si addormenta sul divano col figlio di 2 mesi, al risveglio lo trova morto

La tragedia a Northampton, in Inghilterra. Per i medici legali la morte del bimbo non può necessariamente essere attribuita al fatto di aver dormito con la madre.
A cura di A. P.
556 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile tragedia in una famiglia di Northampton, in Inghilterra. Un bambino di appena due mesi è stato trovato morto dai genitori dopo che la sera prima si era addormentato in braccio alla madre sul divano di casa. Come ha raccontato la donna, la 33enne Dawn Goodacre, la sera prima aveva allattato il piccolo e poi gli aveva cambiato il pannolino, prima di bere alcuni bicchieri di vino sul divano dove più tardi si è addormentata vicino al bambino. Al risveglio il mattino seguente però la tragica scoperta: il piccolo era freddo e non respirava. Inutile l'immediata chiamata al numero di emergenza e l'arrivo dei soccorsi, il bambino è morto poco dopo l'arrivo in ospedale tra le lacrime dei genitori.

"Di tanto in tanto dormo sul divano perché mio marito lavora" ha spiegato la donna, raccontando: "Ho dato da mangiare al piccolo Henry alle 11 di sera e gli ho cambiato il pannolino bagnato. L'ho messo nella sua poltrona gonfiabile e sono andata fuori per una sigaretta. Poi ho bevuto qualche bicchiere di vino e mi sono messa sul divano coccolandolo". "Io aveva la testa appoggiata su un cuscino sul lato destro e Henry era sdraiato sul lato sinistro con la testa infilata nella mia spalla e così mi sono addormentata intorno all'una di notte" ha ricostruito la donna, concludendo: "Sono stata svegliata verso le 9.30 dagli altri due miei figli. Quando ho baciato Henry sulla testa ho notato però che la sua temperatura era troppo bassa e mi sono resa conto che qualcosa non andava. Ho urlato di chiamare un'ambulanza".

Sul caso è stata aperta un'inchiesta ma i medici legali hanno accertato che la morte di Henry non può necessariamente essere attribuita al fatto di aver dormito con la madre sul divano. I dottori infatti hanno stabilito che il piccolo aveva lesioni ai polmoni, ai reni e al cuore, ma nulla che possa suggerire abusi fisici o abbandono. Ad ogni modo i medici legali suggeriscono ai genitori di non dormire insieme con i loro figli piccoli perché non è un ambiente sicuro per i bimbi che sono molto fragili.

556 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views