video suggerito
video suggerito

Bambina di 4 anni si spara giocando con la pistola dello zio

E’ successo negli Stati Uniti: la piccola è morta poco dopo l’arrivo in ospedale.
A cura di D. F.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Amirra Jacques, una bambina statunitense di 4 anni, è morta domenica mattina dopo essersi accidentalmente sparata con una pistola. E' accaduto a Riviera Beach, in Florida. L'arma era stata appoggiata e lasciata incustodita su un letto e la piccola, incuriosita, l'ha afferrata ed ha iniziato a giocarci, ignorando ovviamente il pericolo che stava correndo, quando ha accidentalmente premuto il grilletto sparandosi alla testa. L'appartamento in cui si è consumata la tragedia è di proprietà degli zii, un ragazzo di 25 anni e uno di 16, che in quel momento si trovavano in un'altra stanza dell'abitazione. I due giovani sono accorsi immediatamente dopo l'esplosione ed hanno allertato i soccorsi, ma purtroppo la piccola è morta poco dopo l'arrivo in ospedale.

Malgrado quanto accaduto fosse stato chiaro fin da subito lo zio più giovane ha tentato di occultare l'arma da fuoco, nascondendola a due isolati di distanza, salvo poi pentirsi e condurre gli agenti sul posto per recuperare la pistola. L'altro parente della piccola vittima è invece stato accusato di negligenza e inquinamento delle  prove, oltre al porto abusivo di arma da fuoco: il giovane, infatti, era già finito in guai seri con la giustizia ed era in libertà vigilata.

In un recente studio pubblicato dal Washington Post è stato dimostrato come nei primi mesi del 2016 sono aumentati del 30 per cento gli episodi in cui dei bambini hanno aperto il fuoco verso se stessi o altre persone negli Stati Uniti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views