9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Slovacchia, arrestata per aver tormentato i vicini di casa ascoltando La Traviata per 16 anni

Una donna slovacca è stata arrestata per aver tormentato i suoi vicini di casa, per 16 anni, ascoltando un’aria della Traviata di quattro minuti tutti i giorni, dalle 6 di mattina alle 22. Con conseguenti proteste del vicinato. L’azione della donna è nata come protesta ai latrati di un cane che viveva in un palazzo della zona.
A cura di Stefano Rizzuti
9 CONDIVISIONI
Immagine

Arrestata per aver tormentato i suoi vicini per ben 16 anni. Ma ciò che rende particolare questa storia è il fatto che l’azione molesta della pessima vicina è singolare: avrebbe tormentato gli abitanti del circondario con la Traviata e con i quattro minuti dell’opera cantati dal tenore spagnolo Placido Domingo. Una passione musicale che si ripeteva tutti i giorni, dalle 6 del mattino fino alle 22, a tutto volume. alla fine la donna della città slovacca di Sturovo è stata arrestata dopo che ha rifiutato di rispettare anche una sentenza del tribunale che le impediva di ascoltare continuamente la sua opera preferita. La notizia è stata rilevata dalla televisione locale Tv Markyza.

La storia ha anche un altro risvolto: la mania della donna, infatti, sarebbe nata come risposta ai continui latrati del cane di un vicino. Così è iniziata la passione, continua e ininterrotta, per la Traviata, ascoltata a qualunque ora del giorno con le conseguenti proteste del vicinato, tra urla e fischi. Non è bastata neanche la morte del cane a fermare la donna, che ha così proseguito col suo ascolto continuo. L’inchiesta è stata portata avanti da un magistrato secondo cui l’incarcerazione era necessaria in seguito alle minacce della donna dopo la sua detenzione, avvenuta lunedì scorso, in attesa del parere del giudice sul caso.

La denuncia delle vittime di questa strana molestia è stata raccontata, insieme alle loro traumatiche esperienze, a un sito ungherese, Index: “Non ci sono momenti di pace, da mattina fino a sera. Soffrono tutti i vicini”. Un’altra donna del circondario ha detto di apprezzare molto Placido Domingo, ma “non in questo modo”. L’aria che i vicini dovevano ascoltare a ripetizione, secondo quanto riporta Repubblica, si intitola Brindisi. La donna ora è incriminata per molestie e persecuzione dolosa: rischia una condanna da sei mesi a tre anni di carcere.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views